Vento in Mugello, oltre 105 km/h. Le raffiche più forti su Monte Giovi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MUGELLO – Forti raffiche di vento hanno colpito il territorio mugellano nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, provocando disagi tra black-out energetici e alberi caduti sulle strade. Venti che hanno superato anche i 100km/h, come rilevato sul sito del Centro Funzionale Regione Toscana. E le rilevazioni massime segnalate sono tutte mugellane: a partire da Monte Giovi con raffiche fino a 105Km/h verso le quattro del mattino, al passo del Giogo sui 100Km/h segnalati a mezzanotte e mezzo, fino a Le Croci con poco meno di 90Km/h alle 2 e 15. (Il Filo del Mugello)
Ne parlano anche altre testate
Maltempo su costa toscana, mareggiata e forte vento a Marina di Pisa - Video Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Marina Di Pisa (3bmeteo)
Strada Comunale di San Cresci: attualmente chiusa all'altezza della chiesa per un albero caduto sulla carreggiata. Gli operai sono al lavoro per liberare la strada. Per chi deve recarsi o proviene da Arliano, si consiglia di passare dal lato di Campestri. (OKMugello - News dal Mugello)
CRONACA, il controviale dell'Acquario di Livorno è allagato dalle onde che hanno raggiunto i 5 metri di altezza Prosegue anche nella giornata di oggi, venerdì 22 novembre, il forte vento e la mareggiata che ha colpito in particolar modo le coste della parte nord della ToscanaPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Livorno (3bmeteo)
Ponente intorno a 120 km/h a Gorgona, 100 km/h a Bocca d'Arno e sull'Appennino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Fortissime raffiche di vento, rischio mareggiate e neve anche a bassa quota in Toscana. Nell'ultimo aggiornamento il presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto sapere che nelle scorse ore le raffiche hanno superato i 200 chilometri orari sull'Appennino tosco-emiliano. (Fanpage.it)
I comuni più colpiti sono Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato, Crespina Lorenzana, Volterra, Fauglia, Santa Croce sull’Arno, Lari, Castelfranco di Sotto e Vicopisano. (IlCuoioInDiretta)