Dimessa, ricoverata d’urgenza e trasferita: muore a 18 mesi

Dimessa, ricoverata d’urgenza e trasferita: muore a 18 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Tragedia all’ospedale del Cuore di Massa Una bambina di un anno e mezzo è deceduta dopo essere stata ricoverata, dimessa e trasferita d’urgenza all’ospedale del Cuore di Massa. La piccola era stata trasferita da un altro ospedale a Siena ed è stata aperto un fascicolo dalla Procura di Massa Carrara per indagare sulla vicenda. La famiglia della bambina, residente in provincia di Siena, è in attesa dei risultati dell’autopsia per comprendere la causa del decesso. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riferisce La Nazione, la procura ha aperto le indagini sulla drammatica vicenda. I fatti Dopo che è stata male una prima volta, la piccola è stata portata all’ospedale di Siena, dove è stata dimessa in seguito ad alcuni accertamenti, e poi nuovamente ricoverata a poche ore dal ritorno a casa. (Sardegna Live)

La Procura di Massa Carrara indaga sulle procedure adottate (BlogSicilia.it)

Lo ricorda il presidente della Società Italiana di Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica (Sigenp), Claudio Romano, sottolineando la necessità che si istituisca in Italia un registro relativo a tale fenomeno e si promuovano campagna di informazione mirate Cosa ingeriscono i bambini Ad essere più spesso ingeriti dai bambini sono soprattutto monete, chiodi, pile, oggetti che scintillano come i gioielli. (leggo.it)

"Siamo uniti per chiedere verità". La comunità latinoamericana si stringe alla famiglia nel dolore

La vicenda, su cui ha avviato le indagini la Procura di Massa Carrara, è stata riportata nella giornata di venerdì 15 novembre da La Nazione. Cosa è successo alla bambina di 18 mesi morta a Massa Carrara (Virgilio Notizie)

Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. Margaret Spada morta per la rinoplastica nello studio Procopio, il panino e la bibita prima dell'intervento poi l'anestesia e il malore: oggi l'autopsia Il caso della bimba di un anno e mezzo morta a Massa La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena (ilmattino.it)

Arrivano il fratello della madre, tanti amici che fanno parte della composita comunità latinoamericana che è abituata a ritrovarsi per ben altri eventi. (LA NAZIONE)