Articolo - Taglio tassi d’interesse. Galleggiare creando problemi ai più deboli?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DONA ORA La Banca Centrale europea ha tagliato i tassi d’interesse di un quarto di punto. Siamo al 3% con l’intento di incoraggiare prestiti, spesa e investimenti e visto che i tassi inflattivi sono accettabili un po’ ovunque ( in Italia, a novembre, in aumento, siamo a 1,4% ). Dal lato consumatori, i primi a beneficiarne saranno quelli che hanno un mutuo a tasso variabile, sembra che mediamente risparmieranno poco più di una decina di euro al mese. (Aduc)
Su altre fonti
Come era nelle previsioni della stragrande maggioranza degli operatori, la Banca centrale di Francoforte ha deciso di ridurre il costo del denaro in area euro portando il tasso di riferimento dal 3,25% al 3%. (Corriere della Sera)
Dopo anni difficili e soprattutto molto "costosi", chi ha sulle spalle oggi un mutuo a tasso variabile, può tirare un piccolo sospiro di sollievo. Una mossa, la quarta da giugno, che (Io Donna)
Pagheremo mutui e prestiti meno cari, ma è come se guardassimo tutti il dito e non la luna. Da giugno li ha ridotti dell’1%. (InvestireOggi.it)
Successivamente si attendono che la Bce mantenga il 2% dei tassi fino almeno alla fine del 2027 e oltre. (Tiscali Notizie)
Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea (BCE), Christine Lagarde, in un discorso a Vilnius (Lituania) per il 10° anniversario dell'introduzione dell'euro.In termini di orientamento futuro, "in precedenza abbiamo affermato che "manterremo i tassi di riferimento sufficientemente restrittivi per tutto il tempo necessario". (LA STAMPA Finanza)
"Apprezziamo la decisione della Bce, ma è un passo ancora timido, serve una riduzione più consistente del costo del denaro per sostenere il rilancio degli investimenti delle imprese... (Virgilio)