Serie A, il campionato più equilibrato di sempre: sei squadre in due punti. I precedenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lazio News 24 SPORT

Serie A, nell’era dei tre punti non era mai capitata questa situazione dopo dodici giornate di campionato Come riportato da Il Corriere dello Sport, nell’era dei tre punti non era mai capitato che dopo dodici giornate ci fossero addirittura sei squadre in soli due punti. È il campionato più equilibrato di sempre e Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Inter e Juve non vogliono mollare proprio adesso. (Lazio News 24)

Su altri media

Genoa-Como 1-1 (Da Cunha (C), Vogliacco (G)) CLICCA - Serie A, risultati e classifica dopo la dodicesima giornata: pari tra Inter e Napoli, in vetta sei squadre in due punti (TuttoReggina.com)

Si stanno vedendo bellissime partite, molto tirate dal punto di vista agonistico e molte incerte, come Inter-Napoli. Ha ragione Luciano Spalletti, che da allenatore del Napoli andò in fuga già a novembre 2022 e vinse lo scudetto con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio (ilmattino.it)

Una bagarre impronosticabile, almeno non così: se è vero che, all’alba del campionato, si sarebbe anche potuto immaginare un torneo combattuto, comunque senza un dominatore capace di prendere immediatamente il largo, prevedere che, dopo 12 giornate, la prima in classifica avrebbe avuto appena due punti in più della sesta, beh, sarebbe stato molto difficile. (Quotidiano Sportivo)

Serie A, sei squadre in due punti: benvenuti al campionato più equilibrato d'Europa

Bisogna tornare indietro di quarant’anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. Adesso è tutto diverso, però siamo quasi a un terzo del campionato e questo traffico in vetta stile metropolitana di Tokyo resta un inedito assoluto nell’era dei tre punti. (Corriere della Sera)

Stavolta può veramente succedere di tutto. Nessuna squadra sta ammazzando il campionato, nessun team è privo di difetti (sconfitte) e passi falsi. Gli applausi non sono scroscianti, alternati a qualche fischio nonostante le prime posizioni della Serie A. (Goal Italia)

Serie A, sei squadre in due punti: benvenuti al campionato più equilibrato d'Europa Nella storia del campionato italiano a girone unico era successo soltanto 40 anni fa che, dopo 12 turni, le prime sei squadre in classifica (che in quel caso erano sette) fossero distanziate di soli 2 punti. (Diretta)