Conoscere i metodi di pesca per informare i consumatori

Conoscere i metodi di pesca per informare i consumatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Conoscere i metodi di pesca per informare i consumatori – Uno degli aspetti fondamentali per chi lavora nel settore ittico, e non solo per coloro che operano direttamente in mare, è la conoscenza dei metodi di pesca impiegati per catturare i prodotti destinati alla vendita. Questa competenza è essenziale per diversi motivi. In primo luogo, permette di capire come il pesce è arrivato sul banco e qual è stato l’impatto che la tipologia di pesca utilizzata ha avuto sull’ambiente, in secondo luogo, aiuta a capire la qualità del pesce in base al metodo di pesca adottato. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri giornali

Per le partite Iva e le piccole e medie imprese che decideranno di aderire al concordato preventivo biennale. Sommario L’emendamento della maggioranza Sanatoria e concordato: i vantaggi Come funzionerà la sanatoria Il costo della sanatoria Quando si dovrà pagare L’emendamento della maggioranza La sanatoria è prevista in un emendamento al decreto-legge Omnibus in discussione al Senato che verrà reso pubblico domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prof. Maurizio Leo”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Velletri, sotto la guida del Presidente Alfonso Di Carlo e con il supporto del Senatore Giorgio Salvati (Componente della VI Commissione Finanze e della VIII Commissione Ambiente, Trasporti e Infrastrutture), tra i promotori dell’evento il dott. (Fiscal Focus)

Un contribuente ha accumulato un consistente credito IVA. L’ultima dichiarazione IVA è stata presentata senza visto di conformità, e quindi il credito è stato utilizzato in compensazione solo fino a 5.000 euro (l’esito ISA è pari a 7). (Fiscal Focus)

È il momento di pesare i veri vantaggi del patto fiscale

ROMA (Trentino)

Come noto, il cd. Tra queste, l’introduzione di una nuova metodologia di calcolo degli acconti 2024, in presenza di adesione al concordato, e… (Fiscal Focus)

Vediamo, dunque, i vantaggi offerti dall’istituto. Per i soggetti Isa, si tratta: di quelli stabiliti dall’articolo 9-bis, comma 11, del Dl 50/2017 (si veda oltre); del fatto che il maggior reddito (e l’Irap) rispetto a quello concordato non soggiace a imposizione; dell’inibizione dagli accertamenti di cui all’articolo 39 del Dpr 600/1973; della possibilità di assoggettare a un’imposta sostitutiva (delle imposte sui redditi. (NT+ Fisco)