Partite Iva, nuova spinta al concordato biennale. Faro su chi non aderisce

Partite Iva, nuova spinta al concordato biennale. Faro su chi non aderisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il concordato biennale preventivo per le Partite Iva è considerato un tassello fondamentale dal governo in vista della prossima manovra finanziaria. Dal “patto” proposto dal Fisco a commercianti e autonomi, sono attese le risorse per ridurre dal 35 al 33 per cento l’Irpef per la classe media. Insomma, è vietato fallire. Le adesione per ora starebbero andando al rilento. Ma c’è tempo e mancano ancora alcune indicazioni operative. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Risposta - L’eventuale adesione al concordato preventivo biennale fa sì che al contribuente venga riconosciuto per intero il regime premiale ISA, ai sensi dell’articolo 19 del d. (Fiscal Focus)

Abbiamo pubblicato la versione in cloud del software per valutare la convenienza a aderire al concordato preventivo biennale da parte delle persone fisiche, aggiornata alle modifiche previste dal Dl 118/2024, compresa la possibilità di applicare, alla differenza tra i reddito concordato e il reddito 2023, un'imposta sostitutiva con % variabile. (AteneoWeb)

decreto correttivo, decreto legislativo 108/2024, ha apportato numerose modifiche al decreto legislativo 13/2024 in materia di concordato preventivo biennale. Tra queste, l’introduzione di una nuova metodologia di calcolo degli acconti 2024, in presenza di adesione al concordato, e… (Fiscal Focus)

Concordato preventivo biennale, verso la pace fiscale? Ipotesi ravvedimento speciale dal 2018 al 2023

I contribuenti che entro il 31 ottobre aderiranno al concordato preventivo biennale previsto per il 2024-25 potranno accedere ad un ravvedimento speciale anche per gli anni pregressi, dal 2018 al 2023. (Trentino)

Maurizio Leo”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Velletri, sotto la guida del Presidente Alfonso Di Carlo e con il supporto del Senatore Giorgio Salvati (Componente della VI Commissione Finanze e della VIII Commissione Ambiente, Trasporti e Infrastrutture), tra i promotori dell’evento il dott. (Fiscal Focus)

Concordato preventivo biennale, pace fiscale per il pregresso? In campo il ravvedimento speciale per gli anni dal 2018 al 2023: imposte ridotte sui redditi non dichiarati. La novità in un emendamento al decreto Omnibus Concordato preventivo biennale con pace fiscale per il pregresso. (Informazione Fiscale)