Autonomia differenziata, Schlein: “Il governo deve fermarsi perché la legge è sbagliata”

Autonomia differenziata, Schlein: “Il governo deve fermarsi perché la legge è sbagliata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

“Continueremo a dire che devono fermarsi”. Elly Schlein da Milano conferma la posizione del Partito democratico sull'Autonomia differenziata, dopo i rilievi di incostituzionalità sollevati dalla Consulta che lei definisce “una sonora bocciatura”. Per capire se la decisione inciderà sui quesiti referendari la segretaria del Pd dice che bisogna aspettare le motivazioni della sentenza: “Ma non ho nessun dubbio” (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre testate

– "È come quando il Milan vince 3 a 1 col Real Madrid e c’è chi ripete che il Madrid ha giocato bene. Attilio Fontana, presidente leghista (e milanista) della Regione Lombardia, inquadra così il dibattito sulla legge per l’autonomia differenziata dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale, mosso dai ricorsi delle Regioni contrarie (e rosse): Toscana, Campania, Puglia e Sardegna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Noi sicuramente andremo avanti a dire che è questo governo che si deve fermare e abolire quella legge perché è stata profondamente sbagliata dall'inizio". Dovremo aspettare la sentenza e le motivazioni per capire come inciderà sui quesiti referendari per i quali, con molte forze civili, politiche, sindacali e forze di opposizioni, abbiamo raccolto più di 500mila firme. (la Repubblica)

«I Lep, i Livelli essenziali di prestazioni non devono essere decisi dal governo, ma dal parlamento». «Assolutamente no. Bisognerà leggere il contenuto, ma di certo la Legge Calderoli è perfettamente costituzionale». (il Giornale)

"La riforma è perfettamente costituzionale. La sinistra vive di menzogne e spaventa la gente"

Mica male come autogol ... Invece, il verdetto della Consulta ha di fatto tenuto in piedi la riforma Calderoli, affossando il referendum che puntava ad abolirla. (La Verità)

Autonomia: "Le opposizioni taceranno", è bufera sulle parole di Calderoli (AGI - Agenzia Italia)

A due giorni dal comunicato stampa della Corte costituzionale, che anticipa la sentenza dei giudici sulla riforma dell’autonomia differenziata, Roberto Calderoli commenta le decisioni della suprema corte. (Open)