Stop al maltempo, ma la tregua durerà poco: nuove piogge in arrivo

Stop al maltempo, ma la tregua durerà poco: nuove piogge in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MyValley.it INTERNO

Dopo una lunga fase di maltempo, una tregua temporanea è prevista per domenica 6 ottobre grazie all’arrivo di un’area di alta pressione. Ci saranno condizioni meteorologiche più stabili, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio, accompagnati da temperature fresche nelle ore mattutine, soprattutto nelle zone montuose. Tuttavia, questa pausa sarà di breve durata: a partire da lunedì, una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento generalizzato. (MyValley.it)

La notizia riportata su altre testate

Migliora il tempo per domani, tanto che per la giornata di domenica 6 ottobre solo alcuni settori del Centro-Sud sono interessati da una allerta meteo della Protezione civile. Video suggerito (Fanpage.it)

Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. (La Gazzetta dello Sport)

Il ciclone responsabile del maltempo dei giorni scorsi si sposterà verso nordest, liberando l'Italia dalle piogge, ma non prima di domenica. Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Meteo, weekend del 5-6 ottobre tra piogge e schiarite

Redazione 3BMeteo Previsioni meteo video di domenica 06 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione (iLMeteo.it)

Infatti, una nuova perturbazione (la n. Domenica il sistema nuvoloso si allontanerà definitivamente favorendo un generale miglioramento che, tuttavia, sarà solo temporaneo. (METEO.IT)