Meteo: la nuova settimana inizia stabile, poi forte peggioramento

Meteo: la nuova settimana inizia stabile, poi forte peggioramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le previsioni meteo continuano a mostrare segnali di grande dinamicità. La nuova settimana partirà con condizioni meteorologiche relativamente stabili, offrendo un inizio abbastanza tranquillo. Lunedì 7 ottobre vedrà una situazione per lo più stabile su gran parte dell’Italia, con cieli sereni o poco nuvolosi, specialmente al Centro-Sud. Tuttavia, al Nord si assisterà a un progressivo aumento della copertura nuvolosa, che segnerà il preludio di un peggioramento del tempo atteso per il giorno successivo. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. Ultimi acquazzoni, in attesa di un parziale ritorno dell'alta pressione (iLMeteo.it)

Rientrano l'allerta rossa diramata per la costa, le colline e la pianura romagnole e per la piana bolognese e l'allerta arancione per i quadranti attigui di Marche, Toscana, Umbria e Veneto. (QuiFinanza)

Per Domenica, il tempo sarà prevalentemente coperto con nubi sparse e umidità variabile. Verso sera, è prevista pioggia con temperature che scenderanno a 11 gradi e venti provenienti da est-nordest. (Meteo Italia)

Meteo: Prossime Ore, dagli ultimi acquazzoni al sole con l'Anticiclone; i dettagli

Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. (corriereadriatico.it)

Nelle scorse ore, una profonda perturbazione atlantica alimentata da correnti miti e calda da sud e fresche da Nord ha determinato pesante maltempo al Centro Italia e una burrasca di vento al Sud, specie in Salento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Video suggerito Ancora una giornata di maltempo su parte dell'Italia. (Fanpage.it)