Sacchi: "Italia, manca uno stile. C'è tanto da lavorare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non siamo usciti con le ossa rotte da San Siro, e ci poteva anche stare considerata la forza della Germania, ma una risposta deve rimanere chiara nella testa degli italiani: c’è tanto da lavorare per poter raggiungere altissimi livelli. Non lo dico per la sconfitta, sarebbe troppo semplice, ma perché ho visto che i meccanismi non funzionano perfettamente e la causa sta nel fatto che i ragazzi di Spalletti hanno avuto poco tempo per allenarsi assieme, per conoscersi, per imparare quei movimenti che stanno alla base del gioco che il commissario tecnico vuole far praticare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

“Ci sono delle sconfitte che vanno fatte sembrare cose che non sono mai avvenute e questa è un po’ una di quelle. Perché abbiamo accettato di fare la partita a tutto campo uomo contro uomo contro calciatori di livello fisico imponente, lo abbiamo fatto bene giocando dal basso e creando situazioni per fare gol. (CalcioNapoli24)

"Musiala è un calciatore speciale. Spalletti ha rinunciato a difendersi a zona su angoli o punizioni. (fcinter1908)

venerdì 21 marzo 2025 Nello show prima di Italia-Germania le calciatrici hanno regalato a Pardo la nuova maglia adidas ideata esclusivamente per la Nazionale Femminile. A Casa Azzurri Live presenti il dj Gabry Ponte e tanti altri ospiti. (FIGC)

Veniamo all’Italia. Sampdoria, procede la seconda parte di stagione di Serie B. Intanto, Luigi Cagni, ex tecnico blucerchiato, ha parlato della Nazionale di Spalletti (SampNews24.com)

Nations League Germania Italia Spalletti dovra’ risolvere qualche dubbio di formazione ma resta la certezza Kean ed il probabile forfait di Bastonj, ribaltare il risultato e’ pissibile serve maggiore attenzione sui calci piazzati. (News Sports)

Domani alle 20.45 si disputerà a Dortmund il ritorno della sfida di Nations League tra Germania Italia. Importantissimo sarà per gli azzurri di Spalletti vincere la sfida dopo la sconfitta in casa a San Siro per 2-1. (LazioNews24.com)