Nations League, Italia-Germania 1-2: il commento della partita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

La squadra di Spalletti contro la Germania ha confermato di avere un problema strutturale. Ma il ct non vuole che diventi "una psicosi". Gli elementi positivi? Ci sono: ecco perché la rimonta a Dortmund non è per niente impossibile (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco le pagelle del centravanti della Fiorentina a cura dei tre quotidiani sportivi: A guidare l'attacco azzurro è stato Moise Kean, sostituito al 39' del secondo tempo da Lucca. (Viola News)

Calamai è certo: "Tonali può diventare un punto di riferimento della Nazionale" Nel suo consueto editoriale sulle colonne di Tuttomercatoweb.com, il giornalista Luca Calamai ha offerto il suo punto di vista in merito alla sconfitta dell'Italia in casa contro la Germania nell'andata dei quarti di finale di UEFA Nations League. (Milan News)

"Non lo dico per la sconfitta, sarebbe troppo semplice, ma perché ho visto che i meccanismi non funzionano perfettamente e la causa sta nel fatto che i ragazzi di Spalletti hanno avuto poco tempo per allenarsi assieme, per conoscersi, per imparare quei movimenti che stanno alla base del gioco che il commissario tecnico vuole far praticare - spiega Sacchi -. (Fcinternews.it)

«Se io chiedo a qualsiasi personalità calcistica qual è stato il problema primario della gara con la Germania…molti parleranno di tattica, del possesso, delle nostre occasioni sprecate e via dicendo. Veniamo all’Italia. (CalcioNews24.com)

Dopo la sconfitta per 2-1 nel match d'andata a Milano, gli azzurri di Luciano Spalletti si giocano il tutto per tutto a Dortmund contro la Germania. La vincente di questa sfida, in semifinale di Nations League, se la vedrà con la vincitrice di Danimarca-Portogallo. (Olympics)

E la Nazionale rischia di abituarsi a perdere in casa contro le grandi d’Europa, categoria alla quale storicamente appartiene. Sono una consolazione molto parziale il meritato 1-0 di Tonali e le occasioni sprecate, anche dopo l’1-1 di Kleindienst e prima dell’altra testata … (la Repubblica)