Lookman e Zaniolo, l'Atalanta espugna Stoccarda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce 2-0, di Lookman e Zaniolo le due reti che hanno deciso la partita. A colpire è il dato riguardo ai gol subiti: 0 in 4 gare, con 5 reti fatte e 8 punti in classifica. Nel prossimo turno i nerazzurri sfideranno lo Young Boys, già affrontato nella stagione 2021-2022. I bergamaschi hanno iniziato con la solita personalità, Gasperini ha lanciato un segnale abbastanza chiaro cambiando poco rispetto a Napoli: Retegui è tornato nell'undici titolare, con De Ketelaere che si è accomodato in panchina. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altri giornali
Di Fabio Gennari Djimsiti 7: salvataggio strepitoso al 57’ su Demirovic a due passi da Carnesecchi. (Prima Bergamo)
L’Atalanta continua la sua ottima marcia in Champions League, sconfiggendo per 0-2 lo Stoccarda (che aveva già dato filo da torcere alla Juventus, sconfiggendola nell’ultimo turno), grazie alle reti del solito Lookman e alla prima, in maglia orobica, di Zaniolo (Calciomercato.com)
G asperini ai microfoni di Sky prima dell’inizio della gara aveva detto di aspettarsi una partita più aperta rispetto a quella in cui l’Atalanta aveva sbattuto sul muro del Celtic, ma anche di aspettarsi un’avversaria di livello superiore rispetto agli scozzesi. (L'Eco di Bergamo)
Continua il grande momento dell'Atalanta, che alle cinque vittorie di fila in serie A aggiunge anche il successo in Champions sul campo dello Stoccarda. La sblocca il solito Lookman, poi si rivede anche Zaniolo Di Marina Belotti, inviata a Stoccarda (Corriere della Sera)
Nel bilancio di questa prima parte del girone di Champions, ha recuperato in Germania i 2 punti lasciati al Celtic. L a qualificazione è ipotecata, al giro di boa. (L'Eco di Bergamo)
Il definitivo 2-0 porta la firma di un ritrovato Zaniolo (88'), Gasperini sale a quota 8 punti ed è vicino alla top-8. La mossa decisiva è l'ingresso di Charles De Ketelaere, che serve l'assist per il vantaggio di Lookman (50') e sfiora la rete. (Sport Mediaset)