Raccolte fondi e lavori in corso: tutti gli ultimi aggiornamenti da Macugnaga

Raccolte fondi e lavori in corso: tutti gli ultimi aggiornamenti da Macugnaga
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Mentre le autorità e le forze dell'ordine si stanno occupando dei lavori di sgombero e degli interventi necessari a seguito dell'esondazione di questo fine settimana, la comunità di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Alessandro Bonacci, sindaco di Macugnaga, il centro dell'Ossola più colpito dall'ondata di maltempo della scorsa notte, ha invitato i turisti e i non residenti in paese ad andarsene al più presto per agevolare gli interventi di emergenza e poi iniziare i ripristini. (Corriere TV)

“Credo che in 2 o tre giorni riusciremo a rendere agibile il passaggio sul ponte per pedoni e veicoli. Ovviamente poi c’è tutto il lavoro intorno perché si tratta di una frana di grandi dimensioni. (VCO AZZURRA TV)

Per il… Una delle immagini simbolo della devastazione di Macugnaga è la palazzina di tre piani circondata da detriti e improvvisati torrenti d’acqua ancora molte ore dopo l’alluvione che ha colpito nella notte tra sabato e domenica la valle Anzasca, alla base della parete Est del Monte Rosa. (La Stampa)

Macugnaga in ginocchio, passata l’emergenza inizierà la conta dei danni: si stimano milioni di euro

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti (La Stampa)

CRONACA, il drone sorvola Macugnaga, una delle zone più colpite dall'alluvione che ha interessato la provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte Come mostrano le immagini, buona parte della colata detritica è stata portata via ma rimane evidente la scia bianca del segno dell'esondazione di diversi torrenti, non solo del fiume Anza (3bmeteo)

Un grande cantiere con decine di mezzi in movimento e tanti volontari impegnati a svuotare i piani terra e le cantine delle abitazioni del centro. Ci sono quelli dei vigili del fuoco, della Croce rossa, di Aib e Protezione civile. (La Stampa)