Red Bull ha ammesso di modificare le auto di nascosto con un trucco: nuovo scandalo in Formula 1

Red Bull ha ammesso di modificare le auto di nascosto con un trucco: nuovo scandalo in Formula 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Fabrizio Rinelli Svolta in Formula 1 nel caso delle macchine modificate di nascosto con un trucco. Sarebbe stata la Red Bull infatti a mettere in atto il sistema capace di cambiare l'altezza delle monoposto in regime di parco chiuso. Un'indiscrezione clamorosa riportata dalla Bbc che avrebbe avuto questa informazione da un portavoce del team anglo-austriaco: "Il dispositivo esiste – avrebbe detto -. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Stiamo ovviamente spingendo i limiti del regolamento tecnico. Ma da quello che mi è stato detto, qui non si tratta di spingere i limiti, ma di oltrepassarli in modo evidente”: Oscar Piastri non si è risparmiato in conferenza stampa ad Austin riguardo all’ultima bomba sganciata nel paddock della Formula 1, l’utilizzo da parte della Red Bull di un dispositivo che consente di intervenire sul vassoio di ingresso del fondo operando dall’abitacolo. (Automoto.it)

Ott 13:16 La FIA corre ai ripari e scatta l'indagine (Italiaracing.net)

Un trucco che, soprattutto con le vetture ad effetto suolo, potrebbe essere piuttosto impattante. (Sky Sport)

Formula 1, Red Bull ammette: "Abbiamo un sistema per modificare l'altezza dell'auto"

Un gesto invisibile eppure decisivo per aggirare le regole. Una squadra di F1, di cui non si conosce il nome, avrebbe trovato un sistema per modificare l’altezza da terra della macchina tra qualifica e gara, in regime di parco chiuso, quando non si possono fare variazioni sulle vetture tranne che per l’ala anteriore. (la Repubblica)

A quanto pare i colloqui tra i team e la Fia sono stati piuttosto frequenti nel momento in cui i motori si sono spenti. La pausa autunnale in F1 ha portato consiglio e non solo... (Tuttosport)

La Red Bull ha ammesso di avere un sistema per modificare l'altezza del T-Tray, componente del fondo che viene investita per prima dai flussi d'aria e dunque decisiva per l'aerodinamica della vettura: questo riporta la Bbc citando un portavoce del team campione del mondo in carica di Formula 1. (Sport Mediaset)