I 4 nomi della lista Assogestioni per il cda di Generali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Advisoronline ECONOMIA

I primi quattro nomi selezionati da Assogestioni per la lista per il cda del gruppo Generali sono Roberto Perotti, Francesca Dominici, Dante Roscini e Annelise Sachs, secondo quanto segnalato dal Corriere della Sera. L'associazione presieduta da Carlo Trabattoni (in foto) ha visto in realtà soltanto il voto del gruppo Intesa (Eurizon, Fideuram) e BancoPoste, poichè tutti gli altri grandi soci si sono astenuti in quanto in conflitto d'interessi nell'ampio risiko che sta interessando il sistema finanziario italiano e in questo caso, nello specifico, il primo assicuratore italiano. (Advisoronline)

Se ne è parlato anche su altri media

Il comitato dei gestori ha raggiunto il quorum per poter procedere alla presentazione della lista per il rinnovo del consiglio di Generali, un risultato frutto del lavoro compiuto anche di Intesa Sanpaolo che assieme ad altri grandi investitori ha deciso di depositare tutte le azioni in portafoglio e di consegnare dunque le deleghe necessarie alla formalizzazione della lista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Risolto il rebus lista in casa Assogestioni, che presenterà una propria rosa di candidati di minoranza per il cda Generali, gli occhi sono puntati ora sugli altri due elenchi per il board del Leone: quello di maggioranza di Mediobanca, che ripresenta Philippe Donnet come amministratore delegato e Andrea Sironi come presidente, e quella di minoranza lunga (se nomi) del costruttore romano Francesco Gaetano Caltagirone. (Milano Finanza)

Secondo quanto riporta ilsole24ore.com - ha raggiunto il quorum per poter procedere alla presentazione della lista per il rinnovo del consiglio di Generali, alla prossima assemblea della compagnia triestina anticipata, dal consiglio uscente, al 24 aprile. (ilmessaggero.it)

Generali, il comitato dei gestori approva la lista di minoranza. Ecco i nomi

Intesa Sanpaolo in campo assieme agli altri fondi. E la determinazione è stata tale che nella notte tra venerdì e sabato è stato raggiunto il quorum sufficiente per poter procedere alla presentazione della lista da parte del comitato dei gestori di Assogestioni . (Il Sole 24 ORE)

Fino all'ultimo il fronte dei contrari capitanato da Mediobanca Sgr, rappresentata dal ceo Emilio Franco, ha provato a convincere il Comitato dei gestori di Assogestioni a tenersi fuori dalla partita sulla governance delle Generali confondendo le acque sull'esito del confronto, di fatto terminato ieri sera. (il Giornale)

Mentre si sarebbero astenuti perché in conflitto d’interesse Generali, Mediobanca, Anima, Kairos, Mediolanum e Amundi. Arriva dopo una lunga riunione in Assogestioni la luce verde alla lista di minoranza per le Generali. (Milano Finanza)