Comunicazioni sulla lista Assogestioni? E Consob tace...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Verità ECONOMIA

La questione lista Generali di Assogestioni non è certo una di quelle notizie per cui bisogna transennare le edicole. Ma è sicuramente una notizia sensibile per i mercati. Venerdì sera il comitato riunito ha raggiunto il quorum, dopo diverse fumate nere. È quindi partita una missiva interna e uffici... (La Verità)

Su altri giornali

Risolto il rebus lista in casa Assogestioni, che presenterà una propria rosa di candidati di minoranza per il cda Generali, gli occhi sono puntati ora sugli altri due elenchi per il board del Leone: quello di maggioranza di Mediobanca, che ripresenta Philippe Donnet come amministratore delegato e Andrea Sironi come presidente, e quella di minoranza lunga (se nomi) del costruttore romano Francesco Gaetano Caltagirone. (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo in campo assieme agli altri fondi. E la determinazione è stata tale che nella notte tra venerdì e sabato è stato raggiunto il quorum sufficiente per poter procedere alla presentazione della lista da parte del comitato dei gestori di Assogestioni . (Il Sole 24 ORE)

L'associazione presieduta da Carlo Trabattoni (in foto) ha visto in realtà soltanto il voto del gruppo Intesa (Eurizon, Fideuram) e BancoPoste, poichè tutti gli altri grandi soci si sono astenuti in quanto in conflitto d'interessi nell'ampio risiko che sta interessando il sistema finanziario italiano e in questo caso, nello specifico, il primo assicuratore italiano. (Advisoronline)

Buona lettura, Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali. Ogni mercoledì parleremo di società quotate e no, di personaggi, istituzioni, di scandali e inchieste legate a questo mondo. (la Repubblica)

Dopo l'ultima riunione del comitato dei gestori di venerdì 21 marzo è cresciuta la determinazione della parte predominante degli investitori istituzionali italiani nel voler giocare un ruolo nella partita per il rinnovo delle cariche di Generali, sottolinea l’articolo del ilsole24ore. (ilmessaggero.it)

Si riaggiorna a venerdì il Comitato che deve decidere sulla presentazione di una lista di minoranza per il Cda che possa raccogliere il sostegno degli investitori istituzionali e dei fondi di Assogestioni (Sky Tg24 )

Comunicazioni sulla lista Assogestioni? E Consob tace...