Tra giovedi 7 e venerdi 8 ACQUAZZONI anche INTENSI su alcune regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione mollerà un po’ la presa nei prossimi giorni, ma come abbiamo anticipato in altre sedi, non uscirà ancora dalla scena italiana durante questa settimana. Ne scaturirà un cambiamento solo parziale delle condizioni atmosferiche che interesserà soprattutto le Isole e più marginalmente alcuni settori dell’Italia centro-meridionale. La prima cartina mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nella giornata di giovedi 7 novembre: 1 di 1 ‘ I rovesci più intensi saranno presenti nel braccio di mare tra Sardegna, Sicilia e basso Tirreno. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altre testate
Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma la calma piatta anticiclonica al Centro-Nord con smog e nebbie notturne ancora per qualche giorno, mentre all'estremo Sud aumenta l'instabilità. (Il Messaggero Veneto)
Da quasi una settimana tutta Italia è dominata da un solido campo di alta pressione, il quale è riuscito ad estendere il proprio predominio a mezza Europa. Gli ultimi sussulti di maltempo li troviamo sulla Spagna orientale, ma fortunatamente a breve il tempo migliorerà anche su questi settori, duramente colpiti dalle alluvioni. (MeteoLive.it)
La prossima settimana potrebbe fare la sua prima comparsa il freddo anche se la pioggia ha già creato fin troppi danni soprattutto al nord. L’ultima settimana è stata l’illusione di poter vivere un inverno mite e sereno in tutto il paese. (Abruzzo Cityrumors)
Resta problematica anche la situazione termica in quota, con lo zero termico ad altezze simil-estive, ma nei prossimi giorni è previsto un graduale ridimensionamento delle temperature, che lentamente si avvicineranno alla media del periodo. (MeteoLive.it)
Le temperature potrebbero scendere vertiginosamente soprattutto di notte, da nord a sud, portandosi su valori pienamente invernali. (MeteoLive.it)
Questa debole ma efficace ondata di freddo potrebbe manifestarsi tra domenica 10 e lunedì 11 novembre, approfittando di un netto indebolimento dell’anticiclone sul Mediterraneo, mentre si rafforzerà sensibilmente su Gran Bretagna e Portogallo. (MeteoLive.it)