Tutti gli altri attentati della storia americana: da Lincoln a Jfk quando i presidenti Usa sono stati feriti o uccisi

Tutti gli altri attentati della storia americana: da Lincoln a Jfk quando i presidenti Usa sono stati feriti o uccisi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

L'attentato di oggi contro Donald Trump riporta alla memoria i momenti più bui della storia americana, quando altri presidenti sono stati vittime di attacchi violenti. Ripercorriamo questi tragici eventi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti. Abraham Lincoln (1865) Il primo presidente americano ad essere assassinato fu Abraham Lincoln, il 14 aprile 1865. L'attore John Wilkes Booth, simpatizzante della Confederazione, sparò a Lincoln durante uno spettacolo teatrale al Ford's Theatre di Washington (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. Ma quello che ha scosso di più l'America è stato sicuramente l'uccisione di John Kennedy il 22 novembre del 1963, mentre attraversava con il corteo presidenziale Dealey Plaza a Dallas, in Texas. (ilmattino.it)

A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza”. – “Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. (Agenzia askanews)

Donald Trump è satato ferito ad un orecchio con un colpo di fucile nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania. Lìex presidente degli Statio Uniti è stato immediatamente circondato dai servizi segreti e trascinato via in un suv. (Ottopagine)

Trump ferito, spari al comizio in Pennsylvania. Le reazioni, Elon Musk: «Spero in una rapida ripresa»

Cinque minuti di terrore che hanno fatto piombare gli Stati Uniti nei momenti più bui della loro storia, dall'assassinio di John Fitzgerald Kennedy a quello del fratello Bob fino all'attentato contro Ronald Reagan. (ilmessaggero.it)

Donald Trump a terra e poi con il pugno alzato in aria resterà incastonato nelle immagini di una campagna elettorale americana che sino a ieri alle 6:20 era immersa in discussioni, trame e dibattiti sulla capacità di Biden di restare il candidato repubblicano. (La Stampa)

Lo ha scritto lo speaker della Camera americana Mike Johnson dopo l'attacco a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. «Prego per Donald Trump». (ilmattino.it)