Biden: grato che Trump sia salvo non c'è posto per violenza in America

Biden: grato che Trump sia salvo non c'è posto per violenza in America
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

"Prego per lui, la sua famiglia e per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione", ha detto il presidente degli Stati Uniti "Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Prego per lui, la sua famiglia e per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione, in attesa di ulteriori informazioni": così Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca dopo gli spari contro il candidato repubblicano in un comizio a Butler, in Pennsylvania ( - VIDEO ). (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Queste le prime ipotesi degli investigatori, l'arma usata per sparare sarebbe un fucile. Sull'identità ancora non ci sono dettagli Attentato a Trump, La polizia: “Cecchino appostato su un tetto distante centinaia di metri dal palco” (Dire)

L’uomo che ha sparato è già stato fermato e ucciso, si tratterebbe di un 20enne della Pennsylvania. Trump, dopo i primi momenti di terrore, è sceso dal palco insanguinato ma sulle sue gambe protetto dagli uomini del secret service. (L'Unione Sarda.it)

Lo riporta l'Associated Press. Lo ha detto il procuratore di Butler precisando che l'attentatore è stato ucciso dalla polizia e c'è almeno un'altra vittima. (ilmessaggero.it)

Attentato a Trump, Meloni: «Prevalga il dialogo sull'odio». Netanyahu: «Scioccati dall'attacco»

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti @realDonaldTrump è stato colpito durante un comizio. (AGI - Agenzia Italia)

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. (Governo)

«Il presidente Trump ringrazia le forze dell'ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce», ha aggiunto. Donald Trump è stato portato in un ospedale nella zona di Butler, in Pennsylvania, per un controllo ma «sta bene». (ilmessaggero.it)