Attentato a Trump, da John Kennedy a Reagan tutti i presidenti colpiti negli Stati Uniti

Attentato a Trump, da John Kennedy a Reagan tutti i presidenti colpiti negli Stati Uniti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmattino.it ESTERI

La violenza politica negli Usa ha colpito varie volte l'inquilino della Casa Bianca prima di Donald Trump. Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. Ma quello che ha scosso di più l'America è stato sicuramente l'uccisione di John Kennedy il 22 novembre del 1963, mentre attraversava con il corteo presidenziale Dealey Plaza a Dallas, in Texas (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto a un comizio in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, sanguinante. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno. (LaC news24)

"Questo è un messaggio da parte di Donald Trump: non mi arrenderò mai!", si legge nel breve messaggio, firmando (Secolo d'Italia)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove da pochi minuti stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca (RSI.ch Informazione)

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania. Due morti

L’ex presidente Donald Trump è stato ferito durante un comizio a Butler, Pennsylvania, quando si sono sentiti due colpi di arma da fuoco. Trump, che la prossima settimana sarà ufficialmente candidato del partito repubblicano alle elezioni presidenziali, è stato colpito all’orecchio e prontamente scortato via dai servizi segreti. (Tuscia Web)

Donald Trump, cosa è successo al comizio in Pennsylvania? L'ex presidente degli Stati Uniti è stato colpito da un proiettile mentre stava parlando. Lo riporta l'Associated Press. Subito dopo essere stato colpito durante il comizio in Pennsylvania e mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco, Donald Trump ha chiesto ai suoi agenti di fargli prendere «le sue scarpe». (ilmattino.it)

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti @realDonaldTrump è stato colpito durante un comizio. (AGI - Agenzia Italia)