L’Fbi sull’attacco a Trump: “Non c’erano minacce precedenti”. L’attentatore ucciso da un cecchino

L’Fbi sull’attacco a Trump: “Non c’erano minacce precedenti”. L’attentatore ucciso da un cecchino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

L'FBI non aveva alcuna informazione su una potenziale minaccia prima del tentativo di assassinio contro l'ex presidente Donald Trump, ha dichiarato Kevin Rojek, il responsabile dell'ufficio dell'agenzia investigativa federale di Pittsburgh in una conferenza stampa . "Dal punto di vista dell'FBI, no, non avevamo alcuna informazione specifica su minacce relative a questo evento," ha detto Rojek . La polizia di stato della Pennsylvania ha dichiarato di essere a conoscenza di segnalazioni di attività sospette pochi minuti prima della sparatoria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Trump, dopo i primi momenti di terrore, è sceso dal palco insanguinato ma sulle sue gambe protetto dagli uomini del secret service. Ha alzato il pugno verso i suoi sostenitori e ha gridato: «Fight!» («Lottiamo!»). (L'Unione Sarda.it)

Lo riferisce il portavoce della campagna Steven Cheung. Biden informato Joe Biden ha ricevuto un «briefing iniziale sull'incidente al comizio dell'ex presidente Trump»: lo rende noto la Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

Joe Biden ha parlato con il suo rivale presidenziale Donald Trump, rimasto ferito in una sparatoria durante un suo comizio. Lo rende noto la Casa Bianca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sparo al comizio, Trump ferito a un orecchio

Testimoni avvrebbero cercato «disperatamente» di avvertire la polizia della presenza di un cecchino armato di fucile armato sul tetto istanti prima dell'attacco a Donald Trump. Lo riferisce la Bbc. (ilmessaggero.it)

Ripercorriamo questi tragici eventi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti. L'attentato di oggi contro Donald Trump riporta alla memoria i momenti più bui della storia americana, quando altri presidenti sono stati vittime di attacchi violenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, cosciente, ma è stato visto sanguinare dall'orecchio destro. La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. (La Pressa)