Gli spari, il sangue, le grida di terrore: i video dell’attentato a Trump

Gli spari, il sangue, le grida di terrore: i video dell’attentato a Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Nicola Porro ESTERI

Ecco i due video che mostrano il momento dell’attentato di cui è stato vittima Donald Trump. Nel primo filmato, che vi mostriamo qui sotto, si sentono alcuni colpi di pistola e poi si vede l’ex presidente toccarsi l’orecchio e inginocchiarsi a terra per mettersi al riparo. Subito gli agenti della sicurezza fanno scudo col proprio corpo per proteggere l’ex presidente. Il secondo video, che vedete qui sotto, mostra invece The Donald rialzarsi sanguinante e, nonostante il panico, rivolgersi ai suoi sostenitori con il classico pugno serrato affermando quella che appare la parola “fight”, cioè “combattere”. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

La violenza politica negli Usa ha colpito varie volte l'inquilino della Casa Bianca prima di Donald Trump. Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. (ilmattino.it)

ROMA – Sono bastati pochi secondi e il rumore sordo degli spari per stravolgere la storia delle Presidenziali americane 2024. VIDEO | Trump ferito a colpi d’arma da fuoco durante un comizio elettorale: “Sta bene grazie alle forze dell’ordine. (Dire)

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. (Governo)

Musk, Orbán, Netanyahu, Salvini ma anche Biden e Obama: gli attestati di solidarietà a Trump dopo l'attentato

Donald Trump è satato ferito ad un orecchio con un colpo di fucile nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania. Lìex presidente degli Statio Uniti è stato immediatamente circondato dai servizi segreti e trascinato via in un suv. (Ottopagine)

Il caos e la security che intervengono repentini mostranonpoi Trump, sanguinante, lasciare il palco e allibtanarsi scortato. (Panorama)

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu e il capo del governo ungherese, Viktor Orbán hanno subito scritto su X. "Sara e io siamo rimasti scioccati da quello che appare essere stato un attentato al presidente Trump" ha scritto Netanyahu. (L'HuffPost)