Attentato a Trump, La polizia: "Cecchino appostato su un tetto distante centinaia di metri dal palco"

Attentato a Trump, La polizia: Cecchino appostato su un tetto distante centinaia di metri dal palco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Dire ESTERI

Attentato a Trump, La polizia: “Cecchino appostato su un tetto distante centinaia di metri dal palco” Queste le prime ipotesi degli investigatori, l'arma usata per sparare sarebbe un fucile. Sull'identità ancora non ci sono dettagli ROMA – A fare fuoco su Donald Trump, ferendolo a un orecchio, sarebbe stato “un cecchino” appostato su un tetto, distante forse “centinaia di metri” dal palco e dotato forse di un fucile: è l’ipotesi accreditata da ufficiali di polizia e inquirenti, citati dall’emittente americana Cnn. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

L'incontro è precedente al colloquio telefonico avuto successivamente con Trump: "Non c'è posto per questo tipo di violenza in America. Non possiamo essere così, non possiamo permetterlo. La conclusione è che il comizio di Trump è una manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere pacificamente, senza alcun problema. (la Repubblica)

Lo riferisce il New York Post sul suo sito, citando proprie «fonti». Si chiamava Thomas Matthew Crooks il ventenne della Pennsylvania che ha sparato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante una manifestazione in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)

Donald Trump è stato ferito mentre stava tenendo un comizio nello stato in bilico della Pennsylvania, a Butler, un'area a lui favorevole. Era l'ultimo comizio in programma prima della convention repubblicana di Milwaukee, che inizia lunedì e che giovedì deve incoronarlo nominee del partito per la Casa Bianca. (ilmattino.it)

Il video dell’attentato durante il comizio di Donald Trump

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti @realDonaldTrump è stato colpito durante un comizio. (AGI - Agenzia Italia)

Donald Trump è stato ferito ad un orecchio mentre stava parlando ad un comizio a Butler, in Pennsylvania, l'ultimo prima della convention a Milwaukee che la prossima settimana lo incoronerà ufficialmente candidato alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove da pochi minuti stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca. (RSI.ch Informazione)