Trump, cosa è successo? Il video dove viene colpito e si accascia al suolo, poi viene portato giù dal palco

Trump, cosa è successo? Il video dove viene colpito e si accascia al suolo, poi viene portato giù dal palco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Sono circolati subito sul web, e su X in particolare, video che hanno mostrato l'uomo che ha sparato contro Donald Trump al comizio in Pennsylvania bloccato dalle forze dell'ordine. Da alcuni filmati si vede l'uomo a terra ricoperto di sangue. Non è ancora chiaro se sia stato arrestato o ucciso dalla polizia. Un'altra persona che stava assistendo al comizio di Donald Trump in Pennsylvania è in gravi condizioni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La campagna di Donald Trump ha fatto sapere che il tycoon «sta bene ed è al sicuro» dopo l'attacco al comizio in Pennsylvania. Donald Trump è stato ferito mentre stava tenendo un comizio nello stato in bilico della Pennsylvania, a Butler, un'area a lui favorevole. (ilmattino.it)

A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l'auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza". "Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti DonaldTrump è stato colpito durante un comizio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca. (RSI.ch Informazione)

«Ho sentito il proiettile perforare la parte superiore del mio orecchio destro»

Ecco i due video che mostrano il momento dell’attentato di cui è stato vittima Donald Trump. Il secondo video, che vedete qui sotto, mostra invece The Donald rialzarsi sanguinante e, nonostante il panico, rivolgersi ai suoi sostenitori con il classico pugno serrato affermando quella che appare la parola “fight”, cioè “combattere”. (Nicola Porro)

L'attentatore al comizio di Donald Trump è stato ucciso dal Secret Service. Lo riferisce la Cnn, citando una fonte dell'agenzia. Fonti della polizia hanno confermato alla Cnn che l'attentatore si trovava al di fuori dell'area nella quale si stava svolgendo il comizio. (La Stampa)

È incredibile che un atto del genere possa avvenire nel nostro Paese. Voglio soprattutto porgere le mie condoglianze alla famiglia della persona uccisa al raduno e alla famiglia di un'altra persona gravemente ferita. (Corriere del Ticino)