Attentato a Trump, il cecchino sul tetto "ignorato dalla polizia"

Attentato a Trump, il cecchino sul tetto ignorato dalla polizia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Testimoni avvrebbero cercato «disperatamente» di avvertire la polizia della presenza di un cecchino armato di fucile armato sul tetto istanti prima dell'attacco a Donald Trump. Lo riferisce la Bbc. «Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Di Piero Bonito Oliva e Vincenzo Giardina VIDEO | Trump ferito a colpi d’arma da fuoco durante un comizio elettorale: “Sta bene grazie alle forze dell’ordine. Atto odioso” (Dire)

Butler, Pennsylvania – Spari contro Trump ferito a un comizio in Pennsylvania. L’ex presidente Donald Trump è stato ferito durante un comizio a Butler, Pennsylvania, quando si sono sentiti due colpi di arma da fuoco. (Tuscia Web)

«Voglio ringraziare i Servizi Segreti degli Stati Uniti e tutte le forze dell'ordine per la loro rapida risposta alla sparatoria appena avvenuta a Butler, in Pennsylvania. È incredibile che un atto del genere possa avvenire nel nostro Paese. (Corriere del Ticino)

Biden, non c'è posto per la violenza in America

Lo ha detto il procuratore di Butler precisando che l'attentatore è stato ucciso dalla polizia e c'è almeno un'altra vittima. Lo riporta l'Associated Press. (ilmessaggero.it)

Era l'ultimo comizio in programma prima della convention repubblicana di Milwaukee, che inizia lunedì e che giovedì deve incoronarlo nominee del partito per la Casa Bianca. Donald Trump è stato ferito mentre stava tenendo un comizio nello stato in bilico della Pennsylvania, a Butler, un'area a lui favorevole. (ilmattino.it)

"Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. "Io e Jill siamo grati al Secret Service per averlo portato in salvo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)