Trump, l'attentatore sul tetto è stato ucciso. Il procuratore: «C'è almeno un'altra vittima»

Trump, l'attentatore sul tetto è stato ucciso. Il procuratore: «C'è almeno un'altra vittima»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmattino.it ESTERI

Donald Trump, cosa è successo al comizio in Pennsylvania? L'ex presidente degli Stati Uniti è stato colpito da un proiettile mentre stava parlando. Lo ha detto il procuratore di Butler precisando che l'attentatore è stato ucciso dalle polizia e c'è almeno un'altra vittima. Lo riporta l'Associated Press. Subito dopo essere stato colpito durante il comizio in Pennsylvania e mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco, Donald Trump ha chiesto ai suoi agenti di fargli prendere «le sue scarpe». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Questo è un messaggio da parte di Donald Trump: non mi arrenderò mai!", si legge nel breve messaggio, firmando (Secolo d'Italia)

L'attentatore al comizio di Donald Trump è stato ucciso dal Secret Service. Lo riferisce la Cnn, citando una fonte dell'agenzia. Fonti della polizia hanno confermato alla Cnn che l'attentatore si trovava al di fuori dell'area nella quale si stava svolgendo il comizio. (La Stampa)

Donald Trump a terra e poi con il pugno alzato in aria resterà incastonato nelle immagini di una campagna elettorale americana che sino a ieri alle 6:20 era immersa in discussioni, trame e dibattiti sulla capacità di Biden di restare il candidato repubblicano. (La Stampa)

Attentato a Trump, dichiarazione del Presidente Meloni

Lo scrive il Guardian. . (Gazzetta di Parma)

Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. Ma quello che ha scosso di più l'America è stato sicuramente l'uccisione di John Kennedy il 22 novembre del 1963, mentre attraversava con il corteo presidenziale Dealey Plaza a Dallas, in Texas. (ilmattino.it)

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. (Governo)