Atletica leggera: i vincitori delle ultime edizioni della maratona Olimpica

Atletica leggera: i vincitori delle ultime edizioni della maratona Olimpica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Gianmarco Tamberi: "Sentivo questa come l'ultima vera gara, a cui dedicare la vita" Uno sconfortato Gianmarco Tamberi dopo la finale Olimpica del salto in alto maschile parla così ai microfoni Rai: "Mi spiace da morire, perché nonostante tutto quello che è successo mi ero convinto nella mia testa di poter fare quel qualcosa in più. "Ho lavorato così tanto per questa gara... non sono più un ragazzino e sono sempre ipercritico nei miei confronti. (Olympics)

Su altri media

Una gara perfetta ha consentito al maratoneta etiope Tamirat Tola di abbassare di alcuni secondi il record Olimpico in 2:06'26", soltanto 25° l'italiano Yeman Crippa che ammette: "È arrivata una crisi improvvisa" (il Giornale)

Il nuovo re della maratona alle Olimpiadi è l’etiope Tamirat Tola. Sullo spettacolare percorso di Parigi trionfa con 2h06:26 sferrando l’attacco decisivo dopo 28 chilometri, all’inizio dell’impegnativa salita. (Il Faro online)

PARIGI 2024 L'azzurro fa una gara regolare senza riuscire mai a entrare nella lotta per le prime posizioni e cede nettamente nel finale. Faniel crolla nella seconda parte dopo essere stato in testa nella prima (Sport Mediaset)

Maratona, l'etiope Tola vince con record olimpico. Crippa al 25° posto

Il risultato finale però non può soddisfare il primatista nazionale sulla distanza dei 42,195 km, che ha chiuso in 25ma posizione a causa di un crollo verticale negli ultimi 7-8 chilometri dopo aver dato l’impressione di poter lottare per la top10 grazie ad una buona progressione nella fase centrale di gara. (OA Sport)

Alla vigilia erano molti i favoriti e molti avrebbero scommesso su Eliud Kipchoge, Kenenisa Bekele oppure su Benson Kipruto che aveva siglato il miglior tempo stagionale.Invece no, il caldo estivo e un percorso tortuoso, con due salite molto ostiche e mai viste prima in un'olimpiade hanno sicuramente condizionato l'esito della maratona e le performances dei migliori atleti. (Runner's World)

Sullo spettacolare percorso di Parigi trionfa con 2h06:26 sferrando l’attacco decisivo dopo 28 chilometri, all’inizio dell’impegnativa salita. Roma, 10 ago. (Agenzia askanews)