Italia-Belgio 2-2: gli azzurri vanno avanti con Cambiaso e Retegui, poi l'espulsione di Pellegrini e i belgi rimontano

Italia-Belgio 2-2: gli azzurri vanno avanti con Cambiaso e Retegui, poi l'espulsione di Pellegrini e i belgi rimontano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Un'Italia dai due volti quella vista questa sera all'Olimpico. Il 2-2 con il Belgio nella terza giornata del gruppo B di Uefa Nations League è di quelli che lasciano l'amaro in bocca. Il gol lampo al 2' minuto di Cambiaso e il raddoppio al 24' di Retegui sembrano mettere gli azzurri su binari dritti e tranquilli in cui gestire e magari cercare la terza rete. L'espulsione al 41' (dopo due minuti di VAR) di Pellegrini, però, cambia tutto: sulla seguente punizione i diavoli rossi segnano con De Cuyper, poi al 61' arriva il pareggio con Trossard. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

E’ un’altra bella Italia, ma solo per 40 minuti: l’espulsione di Pellegrini, infatti, rovina tutto all’Olimpico. E dal doppio vantaggio azzurro con Cambiaso e Retegui, arrivati con azioni di grande calcio, si passa al 2-2 del Belgio che sfrutta al meglio la superiorità numerica. (Torino Cronaca)

Allo stadio Olimpico finisce 2-2 tra Italia e Belgio. Il migliore in campo è Dimarco, bene anche Cambiaso. Due i peggiori per gli azzurri: spiccano le insufficienze di Pellegrini, che prende un rosso e lascia la Nazionale in 10 nel primo tempo, e di Bastoni per l’errore che provoca la punizione del primo gol belga. (Sky Sport)

"Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. "Peccato? Sì. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pioggia di critiche in Italia-Belgio, l’interista finisce nel mirino: l’accusa è netta

Frenata dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League. L'episodio chiave è l'espulsione di Pellegrini al 39' del primo tempo dopo un fallo insensato, alla quale ha fatto seguito l'immediato gol di De Cuyper, a tagliare le gambe dell'entusiasmo. (L'Unione Sarda.it)

Allenatore: Spalletti. (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. (La Gazzetta dello Sport)

Tante emozioni nella sfida di questa sera di Nations League tra Italia e Belgio. (Spazio Inter)