La prossima settimana possibile prima imbiancata del crinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani e lunedì ci attende il sole ma peggiora tra martedì e mercoledì: calo termico e deboli piogge Le previsioni meteo con il direttore di Reggio Emilia Meteo Andrea Bertolini «La lunga fase di alta pressione, caratterizzata da nebbie in pianura e temperature sopra la norma in Appennino, sta per terminare. Tra domenica e lunedì assisteremo infatti ad una rapida espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Islanda, questo favorirà la discesa di aria artica marittima dalla Scandinavia fino alla nostra Penisola. (Redacon)
Su altre testate
Venti freddi e temperature in calo nei prossimi giorni Pronti per un assaggio d’inverno? Nei prossimi giorni il freddo arriverà a visitare il nostro Paese, e i venti forti renderanno l’atmosfera ancor più frizzante, amplificando la percezione di un clima maggiormente rigido. (iLMeteo.it)
La nuova settimana porterà un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche sull'Italia, con l'arrivo di nuove piogge, un calo delle temperature e il ritorno della neve in montagna. (upday IT)
Nei prossimi gironi però la situazione sembra destinata a diventare ben più movimentata, soprattutto a causa di un freddo di aria fredda di origine polare che, oltre causare un peggioramento del tempo, potrebbe favorire anche un generale abbassamento delle temperature. (MeteoGiuliacci)
– Molte previsioni meteo indicano alte probabilità che da martedì 12 novembre vi sia una forte irruzione di aria fredda sull’Italia, che martedì potrebbe portare neve sull’alto Appennino sulla nostra regione. (il Resto del Carlino)
La prossima settimana, l’Italia sarà interessata da una fase intensa di maltempo, caratterizzata dall’arrivo di due vortici ciclonici che porteranno piogge abbondanti, venti forti e nevicate fino a basse quote. (Tempo Italia)
– Il freddo è arrivato. Le temperature miti che hanno caratterizzato questi giorni di fine ottobre e inizio novembre sono già iniziate a calare. (LA NAZIONE)