Malandrino "Unicredit vicina a comunità colpite dal maltempo nel Catanese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla provincia di Catania provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite. E' quanto si legge in una nota dell'Istituto di credito. Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria di 12 mesi, cioè una sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari e chirografari, per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari che siano stati danneggiati dall'evento. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Alcune immagini realizzate dall’elicottero Drago dei Vigili del fuoco nel VIDEO ANSA in alto. Molte autovetture sono state trascinate in mare da veri e propri fiumi di fango e detriti tra Riposto e Torre Archirafi in provincia di Catania (iLMeteo.it)
Il video delle zone allagate ad Acireale: auto in mare Dopo la paura, si contano i danni. L’allerta meteo in Sicilia, a Catania, resiste anche giovedì 14 novembre, nonostante sulla regione si sia affacciato il sole dopo le ore interminabili di pioggia. (Virgilio Notizie)
RIPOSTO – Si sfoga in un post sui social un giovane di Riposto, Marco Roccamena, che ha postato le immagini della casa di famiglia devastata dalla furia dell’acqua piovana e fango: “Vedere piangere i mei genitori perché tutto ciò che si è costruito negli ultimi 20 anni, con tanti sacrifici ed onestà, andare distrutto nel giro di pochissimi minuti è assurdo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Mentre le piogge torrenziali continuano a terrorizzare il Sud della Spagna, il Meridione d'Italia non vive certo ore serene. Allagamenti, frane e smottamenti, case invase dall'acqua e auto finite in mare. (il Giornale)
Proseguono senza sosta le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, duramente colpita dal nubifragio delle ultime ore. Si sta lavorando incessantemente per liberare gli scantinati allagati, offrendo anche supporto tecnico ai vigili del fuoco e assistenza alle famiglie rimaste bloccate. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Nel capoluogo etneo sono stati necessari rinforzi da Palermo, Messina, Ragusa, Enna: oltre un centinaio gli interventi tra Acireale, Giarre, Riposto, Aci Sant'Antonio, Mascali, Linguaglossa e Torre Archirafi. (Giornale di Sicilia)