Milanmania: il derby con l'Inter è stato un'illusione. Errori da oratorio e autogestione, Fonseca torna in bilico

Milanmania: il derby con l'Inter è stato un'illusione. Errori da oratorio e autogestione, Fonseca torna in bilico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Calciomercato/Getty La sconfitta contro la Fiorentina riporta il Milan all'inferno, non tanto per la classifica, quanto piuttosto per umore, prospettive e considerazione. E' arrivato il quarto ko in 9 gare stagionali: quasi il 50%. Analizzando poi il campionato, la Fiorentina prima di ieri aveva vinto solo una volta, mentre quella contro i rossoneri rimane l'unica vittoria del Parma. Fa riflettere. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Dagli strafalcioni difensivi di Tomori, Theo ed Emerson ai due rigori, passando da due sostituzioni alquanto opinabili. Il Milan voleva e doveva ripartire dal secondo tempo di Leverkusen e invece si rende protagonista di una prestazione sconcertante al Franchi. (Calciomercato.com)

Si può passare nel giro di pochi giorni da una serata come quella del derby al disastro di Firenze? Certo che si può, soprattutto se di mezzo c’è il Milan. O meglio, questo Milan. Una squadra con doti tecniche importanti, con principi di gioco autorevoli e moderni ma che ha un problema cronico che si porta dietro da tempo e che non sa come come risolvere. (MilanLive.it)

Caos e bufera rigori al ‘Franchi’ per la squadra rossonera, che sembra tornata nel vortice pre derby contro l’Inter. Il Milan si butta via e sbaglia due rigori con Theo Hernandez e Abraham nella rocambolesca trasferta persa ieri sera sul campo della Fiorentina. (CalcioMercato.it)

Milan, è di nuovo caos: ecco tutte le anomalie di inizio stagione. E Fonseca torna a rischio

Il giornalista de La Nazione, Benedetto Ferrara, in un commento pubblicato sul proprio giornale, esalta i protagonisti della vittoria ottenuta dalla Fiorentina contro il Milan. “Con un portiere così puoi ritrovare le tue sicurezze - scrive Ferrara - con un regista così, capace anche di costruirsi un gol da favola, inizi a scoprire le geometrie e il gioco, con un islandese che si illumina e ti fa svoltare puoi alzare le braccia al cielo, con un centravanti che sbaglia un rigore e si carica per un secondo tempo di lotta, di assist e di traversa, dormi più tranquillo”. (fiorentinanews.com)

La partita tra Fiorentina e Milan è stata diretta da Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Per il contatto Theo Hernandez-Dodo deve intervenire il Var perché era sfuggito al direttore di gara. (fiorentinanews.com)

I due rigori sbagliati da Theo Hernandez e Abraham e le tante, troppe, disattenzioni difensive (soprattutto di Tomori ed Emerson Royal) hanno spianato la strada alla vittoria della Fiorentina, che ha conquistato tre punti preziosi con il 2-1 rifilato al Milan (ilmessaggero.it)