Fonseca contro i rigorini: “Un circo”. Ma c’è tensione al Milan: “Mi hanno disobbedito, doveva tirare Pulisic”

Fonseca contro i rigorini: “Un circo”. Ma c’è tensione al Milan: “Mi hanno disobbedito, doveva tirare Pulisic”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

I tre tiri dal dischetto del Franchi, tutti sbagliati, non sono ovviamente finiti nel tabellino dei gol. Ma il record al contrario (se visto dalla parte dei portieri, è il primato delle loro prodezze) ha offerto l'occasione per una discussione ormai imperante tra i protagonisti della serie A: quella sui rigori troppo facili. E sullo sfondo della nuova frenata che lascia il Milan al sest… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E ora, il Milan alla pausa si trova già -5 dal Napoli con tre sconfitte già incassate. Fonseca si dice arrabbiato, ma se su due rigori nessuno viene calciato dal rigorista designato dall’allenatore un problema esiste. (SportItalia.it)

La Fiorentina di Palladino nasce nella notte in cui il Milan torna all’inferno dopo tre vittorie consecutive e la possibilità di agganciare l’Inter al secondo posto. È una partita stramba, divertente, con tre gol e due annullati giustamente a Kean, due espulsi, Palladino e Theo Hernandez, soprattutto tre rigori parati come non è mai accaduto negli ultimi vent’anni. (Corriere della Sera)

Decisive le reti di Adli e Gudmundsson, ma anche un super De Gea che neutralizza due rigori. Secondo ko in settimana per... (Tutto Napoli)

Moviola Gazzetta: ok i rigori. Theo-Colpani e Ranieri-Abraham: no fallo

Deludente prestazione del Milan sul campo della Fiorentina, vincente per 2-1. Troppi errori commessi dalla squadra di Paulo Fonseca sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Guardando le statistiche della partita si vede che comunque i rossoneri sono stati più pericolosi: 16 tiri totali, dei quali 8 in porta (i viola 12 totali e 3 in porta). (MilanLive.it)

I due rigori sbagliati da Theo Hernandez e Abraham e le tante, troppe, disattenzioni difensive (soprattutto di Tomori ed Emerson Royal) hanno spianato la strada alla vittoria della Fiorentina, che ha conquistato tre punti preziosi con il 2-1 rifilato al Milan (ilmessaggero.it)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza questa mattina gli episodi arbitrali di Fiorentina-Milan 2-1: secondo la Rosea, c'erano tutti e tre i rigori fischiati dall'arbitro Paireto (uno ai viola e due ai rossoneri), mentre ha fatto bene il direttore di gara a lasciar correre gli interventi durante la ripresa di Theo Hernandez su Colpani e di Ranieri su Abraham. (Milan News)