Atalanta, 11 vittorie di fila come l'Inter di Conte e il Napoli di Spalletti. Gasperini: "Statistica, ma c'è una differenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gian Piero Gasperini si presenta ai microfoni di Sky Sport per analizzare a caldo la vittoria dell'Atalanta contro l'Empoli, l'undicesima di fila ottenuta in questo campionato che la ricolloca in cima alla classifica: "Una striscia di risultati come l'Inter di Conte e il Napoli di Spalletti che poi vinsero lo scudetto? Questa è ua statistica, ma è anche vero che quelle squadre hanno preso minimo dieci punti di vantaggio su tutti. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri media
vittoria sofferta ma fortemente voluta. Il 3-2 nel finale di De voluto con gamba e convinzione". Così Gian Piero Gasperini dopo (Tuttosport)
Nella 17esima giornata di Serie A, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di conquistare l'undicesima vittoria consecutiva in questo campionato e di riscavalcare in testa alla classifica il Napoli di Antonio Conte, portatosi al primo posto dopo la vittoria nell'anticipo del sabato sul campo del Genoa. (Calciomercato.com)
CDK: "Questa vittoria regala a noi e ai tifosi sicuramente un buon Natale. La gara è stata molto complicata, è stato importante portare a casa i tre punti" Sul reparto offensivo, sempre in gol nelle gare disputate: "Siamo in tanti a poter cercare la porta. (Atalantini.com)
Con i risicati 3 punti conquistati oggi, infatti, la Dea spodesta il Napoli dal primo posto in classifica di Serie A. Terminata Atalanta-Empoli con il risultato di 3-2 gli uomini di Gasperini hanno la certezza di festeggiare il Natale in vetta. (CalcioNapoli1926.it)
Al minuto 55 l'arbitro Feliciani viene richiamato al Var per un contatto tra Djmisiti e Grassi nell'area nerazzurra. Il direttore di gara concede il rigore e sul dischetto si presenta Sebastiano Esposito. (La Gazzetta dello Sport)
Dea è pessimo: la squadra di Gian Piero Gasperini si fa beffare da una rimessa laterale e Lorenzo Colombo la sblocca su amnesia difensiva corale. L'Atalanta batte 3-2 un coriaceo Empoli che, al netto delle assenze, gioca un'ottima partita a Bergamo. (Eurosport IT)