Piogge torrenziali per il tifone Yagi: in Vietnam la più grande piena del Fiume Rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il livello del Fiume Rosso in Vietnam continua a salire a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Yagi, che ha colpito il Paese del sud-est asiatico lo scorso sabato. Il bilancio delle vittime è in costante aggiornamento, con 155 morti confermati e un numero simile di dispersi, secondo i media locali. Il Centro Nazionale per le Previsioni Idrometeorologiche del Vietnam ha riferito che mercoledì, alle 11, il livello del fiume nella capitale Hanoi ha raggiunto 11,1 metri, il più alto degli ultimi 20 anni. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio, ancora provvisorio, del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Funzionari del ministero dell’Agricoltura hanno riferito che circa 210 mila ettari di raccolti sono stati distrutti. (Lettera43)

Il crollo del ponte in Vietnam a causa del tifone Yagi Il collasso del ponte Phong Chau è stato causato dalle intense piogge portate dal tifone Yagi, che da giorni si è abbattuto sul Vietnam provocando morti e distruzione. (Virgilio Notizie)

Tre persone sono state estratte dal fiume e portate in ospedale, ma altre 13 risultano disperse. Il cedimento è stato ripreso da una telecamera a bordo di un'auto. (Gazzetta di Modena)

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi

I feriti provocati da Yagi nel Nord del Vietnam durante il fine settimana sono almeno 299, ha affermato il governo di Hanoi, come riporta il Guardian. (Il Fatto Quotidiano)

Una vera e propria strage in Vietnam, dove un tifone ha causato morte e devastazione nelle scorse ore. Come riportato da ANSA, è di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale, ma momentaneo, delle vittime del tifone Yagi. (Quotidiano di Sicilia)

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi 11 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)