La furia del tifone Yagi fa collassare un ponte al passaggio di un mezzo pesante: il video shock

La furia del tifone Yagi fa collassare un ponte al passaggio di un mezzo pesante: il video shock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Le immagini arrivano dal Vietnam. La furia del tifone Yagi ha colpito violentemente il Paese, causando morti e ingenti danni. Nel filmato, catturato dalla cam installata su un’automobile, si vede l’esatto momento in cui il ponte d'acciaio Phong Chau collassa al passaggio di un camion. L’incidente si è verificato nella provincia di Phu Tho. L’infrastruttura, di solito molto trafficata, si ergeva sul fiume Rosso (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

E' di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che ha devastato il Vietnam. Circa 210.000 ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. (Tuttosport)

I danni a una casa a Wenchang, nella provincia cinese di Hainan, dopo il tifone Yagi Almeno 152 morti, 140 dispersi, migliaia di sfollati. (Fanpage.it)

Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam (Il Sole 24 ORE)

Le foto e le testimonianze dal nord del Vietnam dopo il tifone Yagi

I dispersi al momento sono 69, centinaia i feriti (LAPRESSE)

Un trafficato ponte in acciaio sopra un fiume Rosso ingorgato nella provincia di Phu Tho nel Vietnam settentrionale è crollato lunedì mattina dopo un fine settimana di forti piogge e vento portato dal tifone Yagi, hanno riferito i media statali citando funzionari locali che hanno affermato che tre persone sono state salvate. (iLMeteo.it)

Leggi anche In Vietnam decine di morti per il tifone Yagi, il più potente degli ultimi 30 anni Ma che, allo stesso tempo, non ha ancora risolto le storiche disuguaglianze sociali tra città modernizzatesi forse troppo in fretta e campagne idilliache finché non piove, ma puntualmente messe a durissima prova dalla stagione delle piogge. (LifeGate)