Come richiedere il Bonus da 100 euro: attenzione alle scadenze, le informazioni utili

Come richiedere il Bonus da 100 euro: attenzione alle scadenze, le informazioni utili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Scuola ECONOMIA

Come richiedere il Bonus da 100 euro – Mentre ci avviciniamo al periodo natalizio, molti lavoratori dipendenti potranno contare su un aiuto economico grazie al Bonus Natale, un’indennità una tantum destinata a sostenere le famiglie durante le feste. Vediamo nel dettaglio come funziona e come richiederlo. Cosa sapere sul Bonus Natale da 100 euro La circolare dell’Agenzia delle Entrate chiarisce i dettagli di questo contributo. (Informazione Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Ovvero: essere lavoratori dipendenti e avere un reddito complessivo non superiore a 28mila euro. Su un totale di quasi 2,8 milioni di contribuenti toscani, potrebbero essere circa 700mila quelli che riceveranno insieme alla tredicesima il bonus Natale (LA NAZIONE)

Numero 19 del 10/10/2024 Fonte: Agenzia delle Entrate (Fiscoetasse)

A causa del tempo piovoso di quest'anno, il Canton Vallese ha allentato i requisiti per il marchio di qualità DOC del vino prodotto nella regione. Una misura che in altri cantoni non prendono minimamente in considerazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Bonus Natale 2024 – 100 euro con la tredicesima, ma solo a queste condizioni (con fac-simile richiesta)

Cosa ha previsto il decreto cd. Omnibus L’Agenzia delle Entrate con un nuovo documento di prassi (Circolare n. 19/E) detta le indicazioni sul cd. “Bonus Natale”, l’indennità prevista per il 2024 dal decreto cd. (Altalex)

I requisiti per avere l’indennità di 100 euro sono piuttosto stringenti e devono essere oggetto di apposita autocertificazione. Tale autocertificazione non deve avvenire con un modello standardizzato ma comunque è necessario che nella domanda siano indicate tutte le informazioni relative al possesso dei requisiti previsti dal DL 113/2024, c. (InvestireOggi.it)

Questo bonus è pensato per offrire un aiuto economico alle famiglie durante il periodo natalizio, agendo di fatto sulla tassazione della tredicesima e liberando una somma di di denaro che può essere di aiuto per i lavoratori monoreddito e con famiglia a carico che già affrontano le spese di fine anno. (Lavoro e Diritti)