Atalanta, difesa europea di ferro: zero gol al passivo. Solo il City subisce così poco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Bergamo. "Raramente si è visto un dominio del genere in Champions League". Così Gian Piero Gasperini ha chiuso la conferenza stampa che ha seguito l'amaro pareggio per 0-0 con il Celtic, un risultato "da accettare" ma con la consapevolezza che per il gioco espresso si potesse raccogliere molto di più. Lacune di concretezza, certo, ma anche conferme che l'organizzazione difensiva e la solidità della base non si sono affatto perse, come si poteva pensare dopo le prime uscite agostane e qualche episodio rivedibile anche a settembre, quando la Dea aveva la peggior difesa del campionato. (BergamoNews.it)

Su altri giornali

Pareggio a reti bianche con il Celtic per la Dea che si mangia le mani per l'occasione sprecata mercoledì sera in Champions in casa. Una partita condotta dall'inizio alla fine contro una squadra che ha giocato all'italiana difendendosi nella propria area per poi ripartire in contropiede quando rubava palla. (Atalantini.com)

Ci prova in tutti i modi l'Atalanta. È un lungo assedio alla porta del Celtic quello che è andato in scena allo stadio di Bergamo. Sforzi vani: termina 0-0 il match della terza giornata di Champions League (Corriere della Sera)

Salvato nella pagina "I miei bookmark" Tanti nerazzurri meritano 6,5, ma stecca Bellanova, unico insufficiente dei suoi: 5,5. Nella squadra di Rodgers piace anche il diavoletto Furuhashi (La Gazzetta dello Sport)

Orlando: "Contro il Celtic solo sfortuna, nessun allarme"

CAMBI - "Ho cercato di variare qualcosa inserendo giocatori freschi e di classe, come De Ketelaere e Cuadrado, ma le cose non si sono sbloccate". (SOS Fanta)

Non è insomma una serata stellare, anche se la working class bergamasca si esalta con Mario Pasalic, messo in campo da Gasp al posto di De Ketelaere che in questo periodo la porta la vede poco. Perché in due partite casalinghe la Dea non raccoglie che pareggi senza reti con Arsenal prima, e Celtic ieri. (il Giornale)

“Nessun allarme, solo un po’ di sfortuna. Nel primo tempo l’Atalanta ha fatto tanto, capitano però partite così. (Calcio Atalanta)