ESCLUSIVA RN – Giannini: “Con Ranieri torna un padre”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA INTERVISTA GIANNINI – Lo interrompo durante il lavoro presso la sua – Giannini Football Academy – presso lo stadio comunale “Domenico Fiore – Italia ’90”, ma il Principe con la consueta disponibilità lo trova sempre il tempo per parlare con noi. Cominciamo dalla tua accademia, domanda classica che si fa a ogni istruttore, anche se non tutti hanno giocato in Coppa del Mondo come te: come fate a “neutralizzare” la pressione dei genitori? “Basta essere chiari all’inizio: bisogna accettare le regole, non interferire; i ragazzi devono imparare e divertirsi con educazione, per apprendere a stare in gruppo e i fondamentali. (RomaNews)
Su altre testate
Gianni De Biasi, ex ct di Albania e Azerbaigian, ma anche ex allenatore di Torino e Udinese, ha giocato insieme a Claudio Ranieri a Palermo in passato e ha commentato così nell'intervista rilasciata a TMW la scelta dei Friedkin di chiamarlo in panchina per sostituire Juric: "È una garanzia di serietà, di lavoro, di passione e di amore per i colori giallorossi, l'ho sempre ricordato come una persona seria, con la giusta umiltà, ma anche con la voglia di dimostrare di essere un ottimo allenatore. (fcinter1908)
Serve trasparenza e una visione chiara, e lui è la persona giusta. Parlando con TuttomercatoWeb.com, De Biasi ha dichiarato: “Spalletti incarna l’allenatore ideale per l’Italia. (Terzo Tempo Napoli)
Rappresentato come un antico senatore romano insieme a una giovane lupa: è il murale di omaggio a Claudio Ranieri apparso nella notte tra venerdì e sabato in via Florio, a Testaccio dove è nato. (...) Omaggi e tributi per il ritorno di Ranieri anche a Trigoria dove è stato affisso uno striscione. (LAROMA24)
Giornata speciale per Claudio Ranieri. Il nuovo tecnico della Roma è stato infatti ospite di Bibenda 2025, serata di gala all'Hotel Cavalieri dedicata alla premiazione di oltre 700 vini. Oltre a ricevere il titolo di Sommelier d'Onore, l'allenatore ha rilasciato dichiarazioni sul suo ritorno in giallorosso. (Il Romanista)
«Dybala gioca, non mi interessa della clausola». Parole e musica per l’argentino che torna al centro del progetto Roma dopo tre mesi vissuti tra incertezze, perplessità e dubbi. (ilmessaggero.it)
Ricompattare l’ambiente e risollevare la squadra. Per Claudio Ranieri c’è una doppia sfida difficile. Il 73enne tecnico è tornato per la terza volta sulla panchina della Roma con l’obiettivo di dare una svolta alla stagione. (Calciomercato.com)