Ranieri, pronte le mosse per revitalizzare la Roma: sacrificio e unità d’intenti le chiavi

Ranieri, pronte le mosse per revitalizzare la Roma: sacrificio e unità d’intenti le chiavi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu ROMA RANIERI RISALITA – L’obiettivo è chiaramente quello di risalire la china di una classifica molto complicata. Per farlo però, la Roma ha avuto il bisogno di un antidoto immediato, che potesse donare serenità e nuovi stimoli all’ambiente. Come riporta il Corriere dello Sport, Ranieri è pronto ad attuare delle mosse per defibrillare una squadra dall’encefalogramma piatto. Si parte dalla gestione del gruppo, il classico e intramontabile “bastone e carota”: si scherza e ci si diverte, ma al contempo “Sir Claudio” vuole serietà in allenamento e sudore e sacrificio in partita. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

L'annuncio di Claudio Ranieri come allenatore e futuro dirigente giallorosso ha fatto ottenere alla Roma dei Friedkin la prima vittoria. Ma è a Testaccio, quartiere di nascita della famiglia Ranieri, che è arrivato il riconoscimento più bello. (La Gazzetta dello Sport)

Ranieri è salito sul palco, ricevendo un'ovazione, e ha concesso anche una battuta sui giallorossi: “Sono stato chiamato dopo una grossa grandinata, e voi sapete quanto lavoro e quanta passione ci vuole per rimettere a posto un territorio del genere. (Voce Giallo Rossa)

Il murale a Testaccio dedicato a Claudio #Ranieri, opera dell’artista Drugi #ASRomapic.twitter.com/cLJcoxp4d2 — Radio Romanista (@radio_romanista) November 16, 2024 (Calciomercato.com)

L'apertura de Il Tempo : "Roma aspetta Ranieri. E spunta il primo murales"

Gianni De Biasi, ex ct di Albania e Azerbaigian, ma anche ex allenatore di Torino e Udinese, ha giocato insieme a Claudio Ranieri a Palermo in passato e ha commentato così nell'intervista rilasciata a TMW la scelta dei Friedkin di chiamarlo in panchina per sostituire Juric: "È una garanzia di serietà, di lavoro, di passione e di amore per i colori giallorossi, l'ho sempre ricordato come una persona seria, con la giusta umiltà, ma anche con la voglia di dimostrare di essere un ottimo allenatore. (fcinter1908)

“Basta essere chiari all’inizio: bisogna accettare le regole, non interferire; i ragazzi devono imparare e divertirsi con educazione, per apprendere a stare in gruppo e i fondamentali. ROMA INTERVISTA GIANNINI – Lo interrompo durante il lavoro presso la sua – Giannini Football Academy – presso lo stadio comunale “Domenico Fiore – Italia ’90”, ma il Principe con la consueta disponibilità lo trova sempre il tempo per parlare con noi. (RomaNews)

Nella prima pagina di oggi de Il Tempo, si parla di calcio e più nello specifico di Roma. A tale proposito, il titolo è il seguente: "Roma aspetta Ranieri. E spunta il primo murales". L'apertura de Il Tempo: "Roma aspetta Ranieri. (TUTTO mercato WEB)