Lutto nella moda, addio a Rosita Missoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nella moda, addio a Rosita Missoni La fondatrice del celebre marchio si è spenta all'età di 93 anni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La moda dice addio a Rosita Missoni. Si è spenta all’età di 93 anni la fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre marchio. Era il 1958, cinque anni dopo il loro matrimonio. Sono stati insieme fino alla morte di lui, nel 2013. Stesso anno in cui dovette affrontare il lutto del figlio Vittorio. (Dire)
La notizia riportata su altri media
La cittadina di mare, frazione del Comune di Monte Argentario, località turistica d’elite, nota per il suo porto turistico, i due fortini spagnoli di epoca cinquecentesca, Forte Filippo e Forte Stella, e per il celebre Hotel Il Pellicano di Roberto Sciò, che proprio quest’anno festeggerà 60 anni dalla sua costruzione, perde una sua cittadina illustre, Donna Aimée Gailard Russell Corsini, nata nel Massachusetts il 28 luglio 1921, e sposatasi nel novembre del 1945 con Don Cino Corsini, Marchese di Lajatico, appartenente ad un ramo della famiglia di principi fiorentini tuttora presenti nella Maremma con la tenuta della Marsiliana. (Il Giornale d'Italia)
Con il suo stile inconfondibile e una passione inesauribile, Rosita ha contribuito a rivoluzionare il panorama del design internaz... (Panorama)
Rosita Missoni Lutto nel mondo della moda. È scomparsa a 93 anni Rosita Missoni, nata Jelmini, la quale nel 1958 aveva fondato con il marito Ottavio Missoni (detto Taj) l'omonimo marchio di moda italiano. (Fanpage.it)
ROMA. Lutto nel mondo della moda. Si è spenta all'età di 93 anni Rosita Missoni, protagonista dell'alta moda e del Made in Italy col marito Ottavio, cui è stata legata 50 anni fino alla morte di lui nel 2013 (YouTG.net)
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana commenta così, la dipartita di Rosita Missoni, imprenditrice e vedova di Ottavio con cui ha fondato la casa di moda Missoni, esprimendo alla famiglia il cordoglio suo e dell’intera Giunta regionale. (varesenews.it)
Chi era Rosita Jelmini Missoni Una vita vissuta immersa nel mondo della moda quella di Rosita Missoni: Nata a Golasecca, in provincia di Varese, da una famiglia di artigiani tessili nel 1931, Rosita Jelmini ha conosciuto la bellezza dei tessuti e dei capi ben confezionati fin da bambina. (DiLei)