“Venite, ho ucciso mio moglie”: resta il mistero sul movente

“Venite, ho ucciso mio moglie”: resta il mistero sul movente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Venite, ho ucciso mia moglie». È racchiuso in queste poche parole, pronunciate al telefono ai carabinieri, il dramma, l’ennesimo femminicidio, che ha sconvolto Solero. Ha subito confessato Giovanni Salamone, 61 anni, che ieri mattina 16 ottobre ha colpito più volte con un coltello la moglie Patrizia Russo, di 53, ammazzandola mentre stava dormendo. Omicida e vittima, chi sono Nel paesino a una … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Solero, 61enne uccide la moglie Il movente del femminicidio (Virgilio Notizie)

Era una insegnante di sostegno alle scuole medie 'Lucio Ferraris', con sede in paese, la donna di 53 anni di Solero, nell'Alessandrino, che questa mattina all'alba è stata accoltellata a morte dal marito Giovanni Salamone 63 anni, che poi si è consegnato ai carabinieri chiamati da lui stesso. (La Repubblica)

SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. La coppia siciliana si era trasferita in Piemonte da circa un anno. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Femminicidio a Solero, la vicina: "Ieri ho visto Patrizia Russo con il viso tirato"

A pranzo e a cena. «Erano sempre insieme. (La Stampa)

Lui titolare di un’azienda agricola ad Agrigento, lei insegnante di sostegno con una grande passione per il suo lavoro, che da un anno a questa parte svolgeva lontano da casa. Giovanni Salamone, 61 anni e Patrizia Russo di 53, avrebbero preso un appartamento in affitto a Solero, alle porte di Alessandria, proprio in seguito al trasferimento della donna, che negli anni precedenti era invece stata una docente in due scuole di Agrigento e Favara. (Livesicilia.it)

"Ieri erano tornati dalla Sicilia, ci siamo solo salutati, ma ho visto Patrizia con la faccia molto stanca e tirata…ci sta…però mi ha colpito". (La Repubblica)