Previsioni per vedere l'aurora boreale in Emilia Romagna

Previsioni per vedere l'aurora boreale in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Per gli amanti degli spettacoli naturali, come è stato quello dell’aurora boreale di ieri sera, mercoledì 10 ottobre, che si è manifestato anche in Emilia Romagna , c’è una bella notizia. La splendida luce rossastra che colora i cieli di buona parte del pianeta potrebbe essere visibile nella nostra regione anche stasera e nelle sere a seguire. Ce lo spiega il presidente dell’Associazione meteo professionisti (Ampro) Pierluigi Randi. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Merito dell'aurora boreale, tipica delle zone polari ma che può verificarsi anche più a Sud. «Un evento raro e affascinante che incanta sempre», secondo il presidente della Lombardia Attilio Fontana, che ha rilanciato sui social alcuni scatti. (Corriere Milano)

Dal Veneto al Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia alla Romagna, la tempesta geomagnetica dietro al fenomeno ha tinto di rosa, rosso, viola e verde il cielo di tante regioni. Spettacolare Aurora Boreale, ieri sera, a illuminare ancora una volta i cieli del Nord Italia. (Adnkronos)

L'aurora boreale ha illuminato di nuovo i cieli di tutta Italia (ed è stata avvistata anche a Nordest, in Veneto e in Friuli Venezia Giulia). La tempesta geomagnetica di classe G4 ha infatti avuto effetti, come previsto, anche alle nostre latitudini, lasciando senza fiato tutti gli appassionati del fenomeno. (ilgazzettino.it)

Dalla pianura alle Prealpi: lo straordinario spettacolo dell’aurora boreale lascia senza fiato quasi tutta la Marca

Uno spettacolo immortalato da smartphone e webcam, come nel caso delle riprese dell’Osservatorio di Monte Romano, nell’alto Appennino ravennate e nello scatto di Emiliano Ciavatta dal Parco San Bartolo, tra Cattolica e Pesaro, in direzione di Rimini. (Corriere Romagna)

La tempesta geomagnetica di classe G4 ha infatti avuto effetti, come previsto, anche alle nostre latitudini, lasciando senza fiato tutti gli appassionati del fenomeno. Da Milano a Modena, passando per Torino e Ravenna, in moltissimi ieri sera hanno potuto assistere all'incredibile spettacolo di luce annunciato dagli esperti. (ilmessaggero.it)

Aurora Boreale, lo spettacolo mozzafiato di luci nel cielo di Veneto e Fvg TRE PICCHI La notte scorsa il fenomeno si è presentato una prima volta attorno alle 21.30 anche se quasi impossibile da vedere a occhio nudo, per poi scemare abbastanza rapidamente. (ilgazzettino.it)