Israele: «Sinwar è morto, ucciso in uno scontro a fuoco il leader di Hamas»

Israele: «Sinwar è morto, ucciso in uno scontro a fuoco il leader di Hamas»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Le forze armate israeliane hanno ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar. Le truppe dell’Idf hanno identificato un gruppo di terroristi in un edificio a Rafah, sud di Gaza, hanno sparato contro di loro e ne è nato un conflitto a fuoco che ha portato all’uccisione di tre miliziani di Hamas. Nell'edificio in un cui sono stati uccisi i tre militanti non c'erano segni di presenza di ostaggi israeliani, ha specificato l'esercito. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

A questo punto, certamente la posizione dell'amministrazione Biden sarà quella di suggerire a Netanyahu, anzi esigere da Netanyahu, che dichiari missione compiuta. (Corriere TV)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar potrebbe essere stato ucciso in un attacco israeliano a Gaza. A comunicarlo sono le Forze armate israeliane precisando che stanno ancora verificando la circostanza. Al momento, affermano l’esercito e i servizi di sicurezza di Tel Aviv, non è possibile confermare l’identità di tre palestinesi uccisi oggi. (Contropiano)

A giustiziarlo, dei ragazzi impegnati nel sevizio di leva della brigata Nachal. (Il Giornale d'Italia)

Le Forze di sicurezza di Israele: eliminato il leader di Hamas Sinwar

Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno dichiarato che potrebbero aver ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, l'architetto dell'attacco del 7 ottobre dello scorso anno contro Israele. L’Idf ha infatti detto in un comunicato che sta esaminando la possibilità che Sinwar fosse uno dei tre «terroristi» uccisi «durante le operazioni dell'Idf a Gaza». (Milano Finanza)

È considerato la mente del massacro del 7 ottobre 2023 nel sud di Israele. Yahya Sinwar ai tempi era leader di Hamas nella Striscia di Gaza, poi è stato scelto come numero uno del gruppo dopo l’uccisione del capo politico Ismail Haniyeh, nel raid del 31 luglio scorso a Teheran per il quale è stato accusato Israele. (LAPRESSE)

Tra loro, confermano le forze di sicurezza, anche il leader del movimento palestinese Hamas Yahya Sinwar.“Durante le operazioni delle IDF nella Striscia di Gaza, sono stati eliminati tre terroristi. Le IDF e l’ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. (Agenzia askanews)