L’Inter del corto muso. In Europa spietati e solidi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ore che portano al rinnovo di Denzel Dumfries sino al 2028 la battuta viene facile, e da Torino, malignamente, non si è fatta attendere. Ma il “corto muso“ è tutt’altro che un insulto per questa Inter, ai piani nobili della chilometrica classifica di Champions League con zero reti subite in cinque gare (e tre 1-0 consecutivi). Il segreto, di Pulcinella, sta tutto lì. Nell’accortezza di dieci uomini che lasciano Yann Sommer spesso disoccupato. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Partiamo da una premessa che conoscete tutti ma che non sembra comunque sufficiente ad arginare il rumoroso brontolio di una discreta parte di tifosi. Perché l’Inter è incredibilmente forte ma non convince molti tifosi (L'Interista)
Durante l'ultima serata di Champions League, quella che ha visto l'Inter battere il Lipsia e prendersi il primo posto della competizione, ha parlato così della squadra di Inzaghi.IL PRONOSTICO - "Penso che l'Inter possa davvero vincere la Champions League. (Calciomercato.com)
HABITAT SPECIFICO – La Champions League è l’habitat di Zielinski in maglia Inter. Almeno per ora. Fin dall’esordio col City il polacco ha dimostrato di essere un’alternativa preziosa come interno di centrocampo. (Inter-News)
Il ritorno a San Siro di Marco Rose, per esempio, a qualcuno avrà riportato alla mente il precedente dell’ottobre 2020 tra i nerazzurri e il Gladbach, un 2-2 preso per i capelli dalla squadra di Antonio Conte per inaugurare un girone concluso mestamente all’ultimo posto, addirittura alle spalle dello Shakhtar, con appena sei punti fatti. (Fcinternews.it)
Crisi Inter! La difesa fa acqua da tutte le parti. Tutti in vendita. I nerazzurri non sono più quelli della scorsa stagione. Acerbi è "vecchio", Darmian è la brutta copia del Matteo targato 2023/24, Pavard in declino, Bisseck un disastro, de Vrij via subito, Dumfries fa bene solo in Olanda, Carlos Augusto lontano dal brasiliano che tutti noi conosciamo, poi... (L'Interista)
LA PRESTAZIONE – Tra i migliori in campo di Inter-Lipsia c’è certamente Piotr Zielinski. La sua prestazione ha ricevuto valutazioni contrastanti, nonostante il centrocampista abbia svolto a dovere il lavoro da interno di centrocampo. (Inter-News)