Chi è Hussam Abu Safiya, il medico arrestato dalle forze israeliane? - Israele.net

Chi è Hussam Abu Safiya, il medico arrestato dalle forze israeliane? - Israele.net
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
israele.net ESTERI

Chi è Hussam Abu Safiya, il medico arrestato dalle forze israeliane? Ha il grado di colonnello in Hamas e il suo ospedale Kamal Adwan è classificato come ospedale militare sotto la Direzione dei Servizi Medici Militari di Hamas Di Maayan Hoffman Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, insieme ai dirigenti di Amnesty International e di altre organizzazioni invoca il rilascio immediato del dott. (israele.net)

Ne parlano anche altri giornali

Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per la Palestina, ha invitato i professionisti medici di tutto il mondo a interrompere ogni collaborazione con Israele in risposta alla distruzione del sistema sanitario di Gaza. (L'INDIPENDENTE)

Min lettura (Valigia Blu)

Almeno 29 palestinesi, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi nel giorno di Capodanno nella striscia di Gaza, dove secondo le Nazioni Unite l'assistenza sanitaria è ormai sull'orlo del collasso totale a causa dei continui e sistematici attacchi israeliani contro gli ospedali. (La Stampa)

La popolazione di Gaza è diminuita del 6% nel 2024

Almeno 400 mila palestinesi sarebbero privati del diritto alla salute nel nord di Gaza a causa degli attacchi israeliani alle strutture ospedaliere. E’ quanto denuncia in un comunicato diffuso dal suo ufficio stampa, il governo della Striscia di Gaza. (La Stampa)

Le forze armate israeliane (Idf) hanno confermato di aver arrestato Hussam Abu Safiya, direttore dell’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahiya, l’ultima grande struttura sanitaria rimasta in funzione nella Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo l’Ufficio Centrale di Statistica Palestinese (PCBS), la popolazione di Gaza è diminuita del 6% nel corso del 2024, un calo attribuito in gran parte all’intensificarsi della guerra con Israele. La Striscia di Gaza, un’area geograficamente limitata ma carica di tensioni e conflitti, affronta oggi una crisi umanitaria di proporzioni devastanti. (Ultima Voce)