Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 31 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non è il momento di fare congetture né è opportuno farle". Lo afferma, in un'intervista a 'La Stampa', il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi sull'arresto di Cecilia Sala in Iran aggiungendo: "La riservatezza è uno degli elementi fondamentali per arrivare al risultato che tutti noi desideriamo: il suo ritorno a casa". "Il ministero degli Esteri e l'intelligence - continua - stanno lavorando per ottenere la sua liberazione e confidiamo di poterci riuscire prima possibile". (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Almeno 29 palestinesi, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi nel giorno di Capodanno nella striscia di Gaza, dove secondo le Nazioni Unite l'assistenza sanitaria è ormai sull'orlo del collasso totale a causa dei continui e sistematici attacchi israeliani contro gli ospedali. (La Stampa)
Di Maayan Hoffman Chi è Hussam Abu Safiya, il medico arrestato dalle forze israeliane? Ha il grado di colonnello in Hamas e il suo ospedale Kamal Adwan è classificato come ospedale militare sotto la Direzione dei Servizi Medici Militari di Hamas (israele.net)
All'inizio di martedì, 45 pazienti sono stati trasportati dall'Ospedale europeo di Khan Younis agli Emirati Arabi Uniti, partendo attraverso il valico di Kerem Shalom controllato da Israele. Di Oman Al Yahyai (Euronews Italiano)
Onu, sistema sanità a Gaza sull’orlo del collasso totale Un portavoce militare dei ribelli Houthi nello Yemen afferma che le loro forze hanno condotto due operazioni militari che hanno preso di mira l’aeroporto Ben Gurion a Tel Aviv e una centrale elettrica nella parte meridionale di Gerusalemme Est occupata. (LAPRESSE)
Il medico, scomparso da venerdì scorso, è accusato di complicità con Hamas, l’organizzazione islamista che governa l’enclave palestinese, considerata terroristica da Israele: “Centinaia di terroristi di Hamas e della Jihad islamica si nascondevano all’interno dell’ospedale sotto la sua direzione”, accusa una nota delle Idf. (Il Fatto Quotidiano)
Di Roberto Iannuzzi (Il Fatto Quotidiano)