Basket, Estra Pistoia: ufficiale l'arrivo di Derek Cooke - Notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/01/2025 E' ufficiale: l'Estra Pistoia ha ingaggiato il centro statunitense (classe '91) Derek Cooke, 2 metri e 06 per 105 kg. Cooke, che ha già giocato in Italia dove ha vestito le casacche di Trieste, Treviso e Trento, ha una formazione cestistica di livello universitario. Il giocatore ha iniziato l’attuale stagione nella Serie A spagnola con il Lleida, disputando 10 gare con 5 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 19' di utilizzo col 65% nel tiro da 2. (TVL - News)
Su altre fonti
Questa mattina il Pistoia Basket ha comunicato che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. Contestualmente la società sta lavorando per arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo con il coach. (TVL - News)
L’Estra Pistoia Basket è ancora attiva sul mercato alla ricerca di un rinforzo italiano da aggiungere al roster, rispondendo ai “problemi strutturali” evidenziati dall’ex coach Zare Markovski prima del suo esonero. (BasketUniverso)
Dopo aver iniziato la stagione in Spagna, il classe 1991 Derek Cooke Jr torna in Italia per vestire la casacca del Pistoia Basket (PistoiaSport)
Dalla volata play-off al cambio di proprietà, fino alle difficoltà e le polemiche della nuova stagione: il 2024 del Pistoia Basket (PistoiaSport)
La trattativa è praticamente ai dettagli finali e si attende solo la firma che, a meno di stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. La rivoluzione sul mercato che la società biancorossa sta portando avanti, quindi, non è ancora finita e dopo tre coach (quattro, considerando le due ’incursioni’ da capo-allenatore di Tommaso Della Rosa) e un roster parzialmente stravolto rispetto a quello presentato ai nastri di partenza, la società di via Fermi ha ancora i radar accesi sul mercato. (LA NAZIONE)
Anche a Capodanno il mercato italiano non conosce pause per brindisi e festeggiamenti. Pochi minuti fa, Pistoia ha ufficializzato l’ingaggi dell’ex Trento Derek Cooke Jr. Una notizia che circolava già da qualche giorno e oggi è diventata ufficiale. (BPD - Backdoorpodcast)