Hamilton primo acuto in Cina 19 anni dopo l'ultima di Schumi: statistiche e numeri sulla prima volta di Lewis in Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo successo di Lewis Hamilton in Ferrari è un lampo rosso nella notte italiana: arriva nella Sprint Race del GP Cina , alla sua seconda apparizione alla guida del cavallino rampante nel Mondiale, con una magia prima nelle Sprint Qualifying del venerdì e poi nella gestione delle gomme nel corso dei 19 giri sul circuito di Shanghai. Un momento che rimane indelebile nella lunghissima storia della scuderia di Maranello e per tutti i tifosi che attendevano con ansia il matrimonio tra il pilota e il team più vincenti della storia della Formula 1. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ferrarista sin dalle prime battute fa capire la sua fame, andando già dallo star a mostrare i muscoli e dopo curva 1 ha iniziato a cementare la sua gara corta. Una Sprint sontuosa quella di Lewis Hamilton tanto da portare a casa la vittoria. (Corse di Moto)
Il feeling con la vettura è sbocciato all'improvviso, nel turno libero e nel corso della qualifica, e Hamilton da campione quale è, non si è lasciato sfuggire l'occasione guidando alla sua maniera e battendo il sempre minaccioso Max Verstappen con la Red Bull-Honda di 18 millesimi. (ilmessaggero.it)
La pole position di Lewis Hamilton nella qualifica per la gara Sprint a Shanghai ha il gusto della rivincita rispetto alla cocente debacle vissuta solo cinque giorni fa a Melbourne. (La Gazzetta dello Sport)
Lewis ha p… Lewis Hamilton va sulle montagne russe, «è un po’ la storia della mia carriera» aveva detto a Melbourne, così nel giro di poche ore si è ritrovato dalla prima posizione alla quinta, dai sorrisi larghissimi a una (moderata) delusione. (La Stampa)
Lewis Hamilton con la Ferrari vince la gara Sprint del Gp della Cina, centrando il primo successo al volante della rossa nel Mondiale 2025 di Formula 1. Il monegasco Charles Leclerc, con l'altra Ferrari, chiude al quinto posto alle spalle della Mercedes del britannico George Russell. (Adnkronos)
LEWIS HAMILTON, "Potevo forse essere di un paio di decimi più veloce ma abbiamo fatto fatica a trovare il bilanciamento. Abbiamo migliorato poco, facendo un paio di aggiustamenti che ci hanno però dato molto sovrasterzo. (Sport Mediaset)