Lunedì il funerale di Massimo Cotto, da domani la camera ardente al Teatro Alfieri

Lunedì il funerale di Massimo Cotto, da domani la camera ardente al Teatro Alfieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sarà allestita da domani (sabato), al Teatro Alfieri di Asti, la camera ardente di Massimo Cotto, il noto giornalista, conduttore radiofonico e scrittore, stimato a livello nazionale, mancato stanotte all’ospedale Cardinal Massaia (l’articolo sulla scomparsa qui). Chi volesse dargli l’ultimo saluto si può recare domani dalle 15 alle 18, domenica 4 agosto dalle 10 alle 18, lunedì 5 agosto dalle 10 fino alla partenza della salma per il funerale, che si terrà alle 15.30 nella parrocchia San Giovanni Bosco (La Nuova Provincia - Asti)

La notizia riportata su altri media

Cotto era un volto noto anche nel Tigullio per essere stato ripetutamente ospite al Festival della Parola di Chiavari e per la conduzione del "Premio Bindi" di Santa Margherita Ligure. Responsabile musicale di Rai Radio 1 dal 1999 al 2003, ha lavorato a Radio 24 per poi approdare, nel 2012, a Virgin Radio. (LevanteNews.it)

A darne notizia è Virgin Radio, dove lavorava da ormai diversi anni. Che nella sua carriera è stato protagonista per diversi anni in diverse emittenti (da programmi Rai e Radio Capital, per citarne alcuni) - è mancato questa notte. (FM-world)

«Giornalista, scrittore di decine di libri fondamentali per la comprensione di super musicisti contemporanei, dj radio brillantissimo, collezionista di memorabilia di centinaia di musicisti mondiali e italiani oggi sapientemente raccolti ne “Le cattedrali dell’arte” ad Asti; marito esemplare di Chiara Buratti grande attrice e conduttrice televisiva, padre rock n roll di un ragazzo stupendo ed eccezionale come Francesco; amico sincero, stimato e amato da chiunque abbia avuto l’onore e il privilegio di incontrarlo». (Vanity Fair Italia)

Scomparso il giornalista e speaker Massimo Cotto, grande tifoso granata. Il cordoglio del Torino

Perché andrebbe innanzitutto capito di quale fra i mille mestieri di Massimo stiamo parlando: Dj? Giornalista? Talent scout? Scrittore? NarrAttore (termine da lui coniato)? Direttore artistico? Geniale alchimista? Incontenibile battutista? E la lista continuerebbe ancora. (La Stampa)

E’ morto il critico musicale e conduttore radiofonico Massimo Cotto. A dare l’annuncio, con un post su Instagram, la moglie: “Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai. Te lo prometto”. (la Repubblica)

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Cotto nel ricordo di Massimo Cotto, storica voce di Radio Capital e Virgin Radio e da sempre orgogliosi (TUTTO mercato WEB)