Arriva la neve in Lombardia, anche in pianura: giovedì freddo artico e primi fiocchi. Le previsioni meteo

Arriva la neve in Lombardia, anche in pianura: giovedì freddo artico e primi fiocchi. Le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– “Annunciata” da temperature rigide già nei giorni scorsi, la neve dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana, per la gioia dei più piccoli che potranno iniziare a respirare l’atmosfera natalizia. In particolare, la giornata in cui dal cielo potrebbero cadere bianchi fiocchi perfino in pianura è quella di giovedì 21 novembre, a causa di una perturbazione artica che farà registrare un sensibile calo termico. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Come sottolinea iLMeteo.it, fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico portasse neve anche in pianura sull’Italia, soprattutto al nordovest. (Sky Tg24 )

Quello che però conta è il drastico calo delle temperature che si avrà sull’Italia, soprattutto al nord, tra giovedi 21 e sabato 23 novembre. L’arrivo del freddo sarà accompagnato anche da PRECIPITAZIONI NEVOSE che potrebbero interessare parte del settentrione nel periodo suddetto. (MeteoLive.it)

Già dalla giornata di Mercoledì 20 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, innescando quella che sarà una successiva pesante ondata di maltempo che interesserà molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Meteo, nubi in aumento e piovaschi, mentre dalla prossima settimana è in arrivo un calo delle temperature e persino la neve

L’Italia a partire da martedì, 19 novembre, sarà colpita da un freddo artico che porterà a temperature minime molto basse. (Il Fatto Quotidiano)

I maggiori centri di calcolo confermano l’avvento di una settimana, quella prossima entrante, 18/24 novembre, probabilmente tra le più perturbate di questo autunno e, soprattutto, con connotati dichiaratamente invernali in alcune fasi. (Tempo Italia)

Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord. (Corriere della Sera)